venerdì 30 aprile 2021

SOCIAL SELLING

COME SI DIVENTA CONSULENTI DI BELLEZZA

Un'opportunità aperta a tutti, anche a chi non ha ancora mosso i primi passi nel mondo del lavoro. Un esempio di professione flessibile, autonoma e ormai in forte ascesa, grazie anche al mondo del web e alla forza dei follower. A come si diventa social seller è dedicata un'iniziativa gratuita, di formazione ma anche di intrattenimento: si chiama "Actalks", vede nel ruolo di conduttrice Lodovica Comello ed è curata da Yves Rocher, che la ospita in particolare sul proprio canale YouTube. Coinvolti in prima persona i consulenti di bellezza del marchio, che raccontano e condividono le loro esperienze e i loro percorsi di crescita lavorativi.

CHE COS'È IL SOCIAL SELLING - Nel social selling si utilizzano principalmente i social media per trovare, interagire e relazionarsi con i clienti. È l'evoluzione della vendita diretta, di quello che un tempo veniva chiamato "porta a porta". "Eliminando qualsiasi tipo di intermediario, il prodotto arriva direttamente al cliente finale solo tramite i collaboratori - spiega Yves Rocher -. È un lavoro che appassiona da anni migliaia di persone in tutta Italia, coinvolgendo ad oggi oltre 200mila tra donne e uomini". 

 

Post in evidenza

TAMUZO PORTA IN TRIBUNALE I VACCINI

"IL MIO CORPO NON FUNZIONA PIU'" (fonte Gazzetta dello Sport) Non appartiene né alla sfera novax né a quella dei complottisti,...