mercoledì 14 aprile 2021

TENNIS ATP MONTECARLO

PROGRAMMA SHOW OGGI NEL PRINCIPATO

di Luca Marianantoni

Giornata di grandissimo tennis questo mercoledì a Montecarlo con cinque italiani in gara in lotta per accedere agli ottavi di finale. È la seconda volta nell'Era Open che l'Italia qualifica cinque giocatori al secondo turno del torneo di Montecarlo: in passato era accaduto nel 1978 a Corrado Barazzutti (poi semifinalista), Adriano Panatta (quarti), Paolo Bertolucci, Tonino Zugarelli e Gianni Ocleppo (questi tre eliminati al secondo turno). Ma per quattro di loro, (Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Marco Cecchinato e Salvatore Caruso) è davvero proibitiva. Per Fabio Fognini invece, che difende il titolo del 2019, c'è alle viste un match sulla carta agevole. Hanno l'onore del centrale Salvatore Caruso, Jannik Sinner e Lorenzo Sonego. Il siciliano apre le danze alle ore 11 contro il russo Andrey Rublev, testa di serie numero 6. Poi tocca alla supersfida tra l'altoatesino Sinner e il numero 1 del mondo Novak Djokovic e in chiusura, come quarto match, sfida tra il piemontese Lorenzo Sonego e il tedesco Alexander Zverev, testa di serie numero 5. Sul campo dei Principi invece alle ore 11 scenderà in campo Fabio Fognini contro Jordan Thompson. Infine sul campo numero 2, come secondo match, Marco Cecchinato sfida il belga David Goffin.

NADAL E GLI ALTRI —Sempre sul Centrale c'è il debutto di Rafael Nadal che apre la caccia al suo 12° successo di Montecarlo affrontando l'argentino Federico Delbonis. Completano il programma Schwartzman-Ruud, Evans-Hurkacz, Dimitrov-Chardy, Paul-Bautista Agut, Millman-Garin, Popyrin-Pouille, Khachanov-Carreno Busta e Krajinovic-Llondero che ha preso il posto di Medvedev, numero 2 del mondo, risultato positivo al Covid. I due tennisti già agli ottavi sono Stefanos Tsitsipas e Alejandro Davidovich Fokina.

IL TENNIS IN TV—Da segnalare al riguardo anche importanti novità per gli appassionati di tennis. Sky e SuperTennis hanno rinnovato il loro accordo per le stagioni 2021 e 2022. Su Sky Sport e su NOW, in simulcast con SuperTennis, andranno in onda 12 tornei, 5 del circuito ATP 500 e 7 del circuito ATP 250. Su Sky Sport e NOW saranno visibili anche tutti i nove ATP Masters 1000, Wimbledon e le Nitto ATP Finals, che per la prima volta si giocheranno in Italia, a Torino. Sulla piattaforma Sky (Eurosport, canali 210 e 211) saranno visibili anche il Roland Garros e lo US Open.

 

Post in evidenza

LE SAGRE DI GUSTO NEL WEEKEND DI PASQUA

ECCO DOVE E QUANDO Il ponte di Pasqua ormai è arrivato, portando con sé molti appuntamenti di gusto e di tradizione. Oltre ai consueti event...