domenica 2 maggio 2021

INTERVISTA A MANUELA ARCURI

"I SEGRETI PER ESSERE IN FORMA E SEXY A 44 ANNI"

di Angelica Cardoni (fonte Gazzetta dello Sport)

Un’icona di bellezza italiana. E soprattutto, un’artista, con un background importante nel mondo dello spettacolo. Manuela Arcuri ha dato tanto a teatro, cinema e tv. Come modella, attrice e regina delle fiction.“Carabinieri”, ma anche “L’onore e il rispetto”, “Il peccato e la vergogna”, “Pupetta - Il coraggio e la passione”, tra le tante. E poi, conduttrice e anche ballerina, nel 2019, quando ha partecipato come concorrente a “Ballando con le stelle”.

Un’esperienza che ha valorizzato il suo lato dinamico. Sì, perché Manuela è anche una grande sportiva. “Il mio rapporto con lo sport è costante da quando ero piccola, mi è sempre piaciuto praticarlo perché mi divertivo, ma tenendomi in forma”, ha raccontato a Gazzetta Active.

E ora come si tiene in forma?

“Ho sempre frequentato la palestra, dove mi allenavo in sala pesi. In questo periodo così particolare faccio lunghe passeggiate all’aria aperta e non solo. Mi alleno anche in casa sulla cyclette. Inoltre, ho un personal trainer che mi segue un paio di volte alla settimana”.

C’è uno sportivo con cui vorrebbe allenarsi?

“Sicuramente con Federica Pellegrini. Mi è sempre piaciuto molto nuotare, ma non l’ho mai fatto in maniera professionale. Sarebbe davvero un grande sogno poterlo fare”.

Sport e alimentazione vanno di pari passo. Lei come si comporta a tavola?

“A tavola mi piace mangiare un po’ di tutto, ma sempre prediligendo una dieta sana. E se proprio devo fare uno sgarro… Ordino un bel tiramisù”.

Ci sono altri consigli di bellezza che vuole darci?

“Oltre all’allenamento e alla dieta sana nella cura di me stessa non mancano mai i massaggi. Credo che siano fondamentali per il mio rilassamento psicofisico. E a dir la verità… Non potrei farne a meno!”.

Tra i vari sport, Manuela Arcuri segue il calcio e non ha mai nascosto la sua fede per la Roma. Sbirciando sul suo profilo di Instagram, seguito da 318mila follower, non manca qualche scatto con i colori giallorossi addosso. E allora viene spontaneo chiedere…

Lei è una grande tifosa della Roma: come giudica la stagione?

“Il campionato purtroppo è andato male, ci aspettavamo dei risultati diversi, anche perché ci siamo dedicati più alla Coppa. Ma dopo Manchester... ”.

Per il futuro cosa si augura?

“Adesso spero che tutto possa tornare alla normalità della vita. E che si possa ritrovare il piacere del contatto umano e il calore di un abbraccio”.


 

Post in evidenza

SI FA PER RIDERE…

… MA NON TROPPO   🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦💯💯💯💯💯💯💯✅✅✅✅✅✅✅😏😏😏😏😏😏😏👌👌👌👌👌👌👌