mercoledì 30 giugno 2021

ARRESTATO JOSE LUIS MORENO

IL VENTILOQUO DI ROCKFELLER

L'accusa è pesantissima: associazione a delinquere, frode, riciclaggio di denaro e sottrazione di beni. José Luis Moreno, il ventriloquo famoso in Italia soprattutto negli Anni 80 per aver dato voce al corvo Rockfeller, è finito nei guai. L'artista 74enne è stato arrestato a Madrid nell'ambito di una operazione della polizia spagnola contro una rete internazionale attiva nel riciclaggio di denaro. Una truffa stimata in circa 50 milioni di dollari che secondo gli inquirenti spagnoli Moreno avrebbe messo in piedi assieme a molti complici (ci sono circa 50 ordinanze di custodia cautelare tra cui due nipoti dell'artista).  

Il ventriloquo del pupazzo Rockfeller è conosciuto in Italia per aver partecipato a tantissimi programmi televisivi, tra cui "Fantastico 5" e il Festival di Sanremo nel 1985, ma anche "Domenica In", "Pentatlon", "Odiens" e "Finalmente venerdì" su Canale 5.

Ha pubblicato anche molti album come cantante e poi ha lasciato il nostro Paese e si è concentrato sul mercato latino per poi tornare in Spagna. L'ultima volta in Italia è apparso al Festival di Sanremo del 2013 con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. 

 

Post in evidenza

PENSIERO DEL GIORNO

EH GIÀ  💥💥💥💥💥💥💥💥🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍✅✅✅✅✅✅✅✅✅👏👏👏👏👏👏👏👏👏🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦