mercoledì 9 giugno 2021

BASKET

SASSARI: DOPO 10 ANNI SARDARA LASCIA LA PRESIDENZA

di Roberto Pinna (fonte Gazzetta dello Sport)

Rivoluzione in arrivo alla Dinamo Sassari: il presidente Stefano Sardara fa un passo indietro. “Questo sarà il mio ultimo anno nel basket”. La scelta per il patron della squadra sarda arriva dopo una sofferta riflessione e per motivi prettamente personali: “Oggi inizia il mio ultimo giro come presidente della Dinamo, è arrivato il momento di cedere la mano. Spero subentri qualcuno con la mia stessa passione. Credo che qualcun altro più fresco debba prendere la società”. Dopo dieci anni, undici con la prossima e ultima stagione, si chiuderà dunque il ciclo Sardara a Sassari.

FUTURO—Un passaggio dovuto: “Questa - dice Sardara - è una vita logorante e complicata. Io ho fatto una scelta iniziale: gestire la società come un’azienda. Che vuol dire vivere la società h24. Io sono anche amministratore di un’impresa di assicurazioni e avrei anche una famiglia. Sono passati dieci anni. Nell’ultimo ho trascurato alcuni affetti e non posso continuare così, non sarebbe umano”. Nell’ultimo decennio con Sardara la Dinamo è diventata una delle nobili del basket italiano ma il presidente sassarese non vuole sentir parlare di smobilitazione: “Faremo un ultimo anno alla grande, senza rinunciare a coppe o altro. L’obiettivo principale resta quello di portare in salute economica la Dinamo per agevolare il passaggio di mano. Con i contratti dei giocatori non ci sarà problema. Dobbiamo smetterla di pensare che un’azienda dipenda solo dal bene o dalla volontà del suo amministratore. Se domani mi presentano il rinnovo di un giocatore per due anni io non dirò mai di no”. Dinamo che ora ha un anno di tempo per trovare un nuovo acquirente, con l’ammodernamento del Palazzetto (anche se temporaneamente fermato una settimana fa dall’antimafia) che potrebbe aiutare nella trattativa: “Ancora non c’è un compratore ma faremo di tutto per agevolare il subentro. La guida della Dinamo è una staffetta. Stiamo rinnovando i contratti più importanti a livello di sponsor per dare solidità. La squadra comunque resterà a Sassari non apriamo ad altri scenari”.

 

Post in evidenza

AUGURI A....

...GIORGIA Buon compleanno a Giorgia, che il 26 aprile spegne compie 53 anni. Considerata una delle voci femminili più belle della musica it...