sabato 5 giugno 2021

GIORNATA MONDIALE DELL' AMBIENTE

IL MIRACOLO MUSICALE DI RONNIE JONES

In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente 2021 (5 giugno), il cantante e compositore statunitense, storico dj e conduttore televisivo, Ronnie Jones torna con una nuova canzone: "A Miracle". Un vero e proprio inno alla sostenibilità ambientale, che nasce come colonna sonora del progetto mondiale "AWorld", l’App che guida a vivere in modo sostenibile. L'App è stata scelta come piattaforma ufficiale per supportare la campagna "ActNow" delle Nazioni Unite per l'azione individuale sui cambiamenti climatici e la sostenibilità. "A Miracle" è stato scritto da Ronnie Jones ed Emilio Foglio , che ne è anche arrangiatore, e realizzato a Los Angeles nel Drumroll Studio, con la produzione artistica di Steve Ferrone & Eric Thorngren. Il videoclip è diretto da Riccardo Quaglio con le animazioni di Nicolò Canova.

Ronnie Jones è uno dei cantanti blues & soul più originali e versatili della scena musicale mondiale. Italiano d’adozione, dalla fine degli anni ’70 è stato lo storico conduttore di “Pop Corn” su Canale 5 e, ancora oggi, a 83 anni, è uno show-man che entusiasma l’audience (si ricordi la sua meravigliosa partecipazione a "All Together Now" dello scorso anno) con le sue coinvolgenti live performance, in cui canta, intrattiene, racconta aneddoti tra Stati Uniti, Londra e Milano. La sua innata empatica umanità, fa di lui il testimonial più efficace del messaggio di "A Miracle".

 

Post in evidenza

SOCIAL, PONISSI

"COSI' RIVOLUZIONO IL MONDO DELLA NUTRIZIONE CON UN'APOCALISSE DIGITALE" (fonte Tgcom) Flavio Ponissi è un giovane consule...