venerdì 11 giugno 2021

IL RACCONTO

LE BIONDE. 

Immagine tratta da Wattpad

Ringrazio Sonny @non_solo_sport_ che mi ha coinvolto nel suo blog www.nonsolosport.org.

Racconto di @cataldi_luisa 

#raccontogiallo

#scritturaemotiva 

#luisacataldi

Le trattenne la mano con le proprie, nella speranza che quel contatto l'agitasse a tal punto da impedirle di premere il grilletto. In effetti, lei esitò per pochissimi secondi, ma poi sparò. 

Si ritrovò pertanto riverso sulla moquette della sua auto, in cui si erano appartati un'ora prima per avere un po' di intimità e si senti' venire meno, mentre la sua mente non si arrendeva alla morte e ripercorreva, in modo confuso, quell'assurda serata insieme alla donna che aveva da sempre amato e nel contempo odiato alla follia.  Dopo anni di tira e molla, si erano dati nuovamente appuntamento per chiarire una volta per tutte, così si erano giustificati.

Durante la cena, in un piccolo ristorantino affacciato sul mare, avevano conversato cordialmente, finché i bicchieri di vino bevuti non li avevano resi sufficientemente allegri da stuzzicarsi come ai vecchi tempi e a desiderarsi.  Perciò, senza ultimare il dolce, avevano lasciato una lauta mancia al cameriere ed erano saliti in macchina alla ricerca di un angolo solitario in cui abbandonarsi all'altro senza troppi pensieri.  Si erano amati come solo pochi sanno fare su questa Terra, si erano sussurrati oscenità e parole d'amore, finché lei, quando ormai era giunto il momento di cedere al riposo nelle braccia di lui, aveva estratto la pistola, puntandogliela dritta sul cuore.  Egli avrebbe voluto capire il perché di quel gesto, ma riuscì solamente a supplicarla di non sparare. La polizia lo trovò in una pozza di sangue ai piedi del sedile posteriore della vettura. 

Nei verbali si scrisse che molto probabilmente era stato vittima di un appuntamento galante. Il cameriere raccontò successivamente della donna, la quale ai suoi occhi presentava un aspetto molto signorile e, soprattutto, era bellissima e biondissima, tuttavia non ricordava nulla di più, visto il loro breve soggiorno al tavolo del ristorante. 

Quante erano le donne bionde quarantenni in circolazione in città? 

Troppe per trovarla, davvero troppe.

 

Post in evidenza

"NON HO BISOGNO DI TE"

NUOVO SINGOLO E TOUR ESTIVO PER NOEMI Noemi in nude look lancia il suo nuovo singolo "Non ho bisogno di te", fuori il 26 aprile, a...