venerdì 11 giugno 2021

BEAUTY TIPS

COME PROTEGGERE I CAPELLI IN ESTATE IN 5 MOSSE FACILI

Sole, caldo, umidità possono trasformarsi in nemici per il benessere dei capelli d'estate. Con l'arrivo della bella stagione ma, soprattutto, con l'aumento delle temperature, i rischi di ritrovarsi con una chioma spenta, secca e sfibrata possono aumentare in maniera esponenziale. Ecco allora cosa è bene sapere e come provare a difenderli in cinque semplici step...

1. LA MASCHERA - Sì a una maschera nutriente. Importantissima, irrinunciabile: va applicata sulla chioma bagnata dopo lo shampoo. Agisce in profondità, ammorbidisce i capelli, li rende più docili al pettine e ne previene la rottura. 

2. L'ACQUA - Sempre in fase di lavaggio, è consigliato prestare attenzione alla temperatura dell'acqua: è bene che non sia troppo calda. Meglio tiepida, anche fredda, magari anche solo per l'ultimo risciacquo. I capelli bagnati, inoltre, non vanno sfregati né frizionati con l'asciugamano ma tamponati dolcemente.

3. IL PHON - Attenzione anche al phon troppo caldo. Andrebbe pure evitato di stressare i capelli con pieghe elaborate, piastre e arricciacapelli. Ben venga, invece, l'asciugatura naturale all'aria aperta. 

4. SPAZZOLARE SÌ. MA... - Con dolcezza: occhio ai colpi di pettine e alle spazzolate troppo decisi. Procedere con cautela ripaga sempre: meglio partire dal basso, dalle punte, e piano piano districare tutte le lunghezze. 

5. CAPPELLI & CO. -  Il cappello è un validissimo alleato. Sì anche a foulard, fazzoletti e bandane: oltre a essere trendy e a dare un tocco chic, riparano e proteggono quando il sole batte forte, anche in città.   

 

Post in evidenza

ATALANTA NELLA STORIA, MILAN ELIMINATO…

…ITALIA 5 SQUADRE IN CHAMPIONS  Dopo il successo di 3-0 all'andata a Anfield, gli uomini di Gasp tra le prime quattro di una coppa europ...