sabato 12 giugno 2021

LENNY KRAVITZ

FISICO AL TOP

di Angelica Cardoni (fonte Gazzetta dello Sport)

È lecito chiedersi se Lenny Kravitz abbia fatto o meno un patto col diavolo. Il 26 maggio ha compiuto 57 anni e sul suo fisico non c’è traccia del tempo che passa. Anzi, il cantante americano è più in forma che mai. Detiene il record per il maggior numero di Grammy Award alla miglior interpretazione vocale rock maschile, quattro consecutivi, con Fly Away (1999), American Woman (2000), Again (2001), Dig In (2002). Quali sono i suoi segreti? In un’intervista rilasciata tempo fa a Men’s Health, Lenny Kravitz ha raccontato il suo rapporto con lo sport . "Per mantenermi in forma, porto sempre con me una corda per saltare. Mi piace correre e stare all'aperto facendo esercizi alla portata di tutti: pull-up, squat, flessioni, addominali. Le palestre sono fantastiche, ma le trovo noiose, preferisco correre in mezzo alla natura. È molto più stimolante".

Il suo allenamento, fissato 5 o 6 volte alla settimana, si baserebbe su 4 esercizi fondamentali per allenare addominali, bicipiti e dorsali. Per prima cosa, Lenny si scalda con due minuti di salti; poi passa al curl in piedi con i manubri e alla panca con i manubri. Non mancano gli squat a corpo libero e il sollevamento delle ginocchia alla sbarra. Il riposo? Due minuti tra una serie di esercizi e l’altra. Naturalmente anche l’alimentazione ha un ruolo importante. Lenny sceglie una dieta vegana , preferendo ricette crudiste e prodotti specifici che coltiva personalmente nel suo orto. Fa attenzione e si informa su tutti gli ingredienti contenuti nei cibi. Cosa rifiuta? Lo zucchero, tranne quello contenuto nella frutta. Insomma, Lenny Kravitz resta un sex symbol anche a 57 anni. Nel 2020 ha trascorso la quarantena da solo alle Bahamas. "A marzo ho lasciato la mia casa a Parigi per trasferirmi alle Bahamas pensando che sarei rimasto lì per qualche giorno. Poi ha iniziato a circolare il Coronavirus e sono rimasto bloccato sull’isola di Eleuthera, con una borsa da weekend, per cinque mesi e mezzo". Tra chitarra, surf, sport e paesaggi da cartolina.

Post in evidenza

LE SAGRE DI GUSTO NEL WEEKEND DI PASQUA

ECCO DOVE E QUANDO Il ponte di Pasqua ormai è arrivato, portando con sé molti appuntamenti di gusto e di tradizione. Oltre ai consueti event...