venerdì 4 giugno 2021

MASTER CHEF

SPAGHETTI ALLA CHECCA

Gli spaghetti alla checca si realizzano tagliando a spicchi i pomodori lavati e mettendoli in terrina con prezzemolo e basilico tritati, uniremo i semi di finocchio e lasceremo insaporire per un’ora circa, nella terrina andranno aggiunti gli spaghetti lessati al dente, e, una volta freddi, andranno serviti in tavola.

Ingredienti

Spaghetti 600 g Olive taggiasche 60 g Pomodori 400 g Prezzemolo 1 mazzetto Basilico 1 mazzetto Semi di finocchio 1 cucchiaino Olio di oliva extravergine 1 dl Sale q.b. Pepe q.b.

Preparazione

Tagliate i pomodori a spicchi, puliteli dai semi e scolateli per eliminare l'acqua di vegetazione, quindi, metteteli in una capace terrina.

Tritate il prezzemolo e il basilico e aggiungeteli ai pomodori con le olive, i semi di finocchio e l'olio extravergine. Salate, pepate e mescolate il tutto per bene. Lasciate insaporire il tutto per circa 1 ora.

Cuocete gli spaghetti, scolateli al dente e versateli nella terrina con la salsa preparata. Rimescolate il tutto, fate assorbire il liquido della salsa, fateli raffreddare, quindi portate in tavola.

 

Post in evidenza

AUGURI A…

TERENCE HILL Compie oggi 85 anni il mitico TERENCE HILL. Terence Hill, pseudonimo di Mario Girotti, è un attore e regista italiano. Ha inizi...