sabato 26 giugno 2021

"STORM BOY"

IL RAGAZZO CHE SAPEVA VOLARE

Dopo la calorosa accoglienza al Giffoni Film Festival 2019 e un’attesa lunga un anno, esce nelle sale italiane il 24 giugno, distribuito da Medusa Film, "Storm Boy - Il ragazzo che sapeva volare", l’emozionante storia sull’amicizia tra un ragazzino e un pellicano, ambientata nel lontano Coorong National Park dell’Australia Meridionale. Il film è tratto da un grande classico di narrativa per ragazzi di Colin Thiele del 1964, "Storm Boy", un racconto di formazione che ha incantato e commosso gli australiani per oltre mezzo secolo e che tuttora viene letto nelle scuole. Tgcom24 vi offre una clip esclusiva. Michael Kingley (Finn Little) è diventato un uomo d'affari di successo ormai in pensione (Geoffrey Rush). Grazie alla nipote Maddy, Madeline (Morgana Davies), sensibile alle questioni ambientali e che chiede il suo appoggio perché un nuovo disastro possa essere evitato, Michael inizia a rievocare la sua infanzia ormai dimenticata, trascorsa con suo padre Faraway Tom (Jai Courtney) lungo una costa isolata e incontaminata nel lontano Coorong National Park dell’Australia Meridionale. Il susseguirsi d’immagini del suo passato lo riporterà ai ricordi di come, da ragazzo, avesse salvato e allevato uno straordinario pellicano orfano di madre, da lui chiamato Mr Percival. Il loro legame molto speciale e incondizionato avrà un effetto profondo su tutta la sua vita e lo porterà a una presa di coscienza risolutiva sul futuro della sua famiglia e dell’ambiente che lo circonda.

Dietro alla macchina da presa troviamo Shawn Seet, pluripremiato regista australiano ("Deep Water", "The Code"), mentre a interpretare Michael Kingley, Storm Boy da adulto, c'è Geoffrey Rush che abbiamo visto in film come "Shine", "Il Discorso del Re", "Pirati dei Caraibi" e che ha vinto un Premio Oscar, un Tony Award e un Emmy Award. "Storm Boy - Il ragazzo che sapeva volare" non incarna solo i valori più alti e universali dell’essere umano quali amicizia, amore, famiglia, perdita, speranza, rispetto e libertà, ma promuove con un messaggio ecologista temi quanto mai attuali come il rispetto per la natura, gli animali e le culture aborigene. La storia è universale e potrebbe essere la storia di formazione di ogni bambino. Un classico della letteratura per ragazzi, mai tradotto in lingua italiana.

 

Post in evidenza

RIFIORIRE GRAZIE ALLA GEMMOTERAPIA

VEDIAMO COME a cura di Silvia Trevaini (fonte Gazzetta dello Sport) Gemme e germogli, non importa quanto piccoli possano essere, possiedono ...