sabato 12 giugno 2021

WORLD GYN DAY

OGGI LA GIORNATA MONDIALE DEL GYN

di Indira Fassioni (fonte Tgcom)

Il World Gin Day si tiene ogni anno il secondo sabato di giugno e nasce per celebrare il gin a livello globale. L’idea è partita nel 2009 da Neil Houston per riunire gli amici a Birmingham (UK) e bere gin, si è unita Emma Stokes aka Gin Monkey e ogni anno è diventato un evento sempre più grande fino ad arrivare a voler coinvolgere davvero il mondo intero. Ecco qui una proposta da ricreare con un gin perfetto per brindare: Latitudine45 della Rossi d’Angera. Una ricetta storica del 1931 che quest'anno compie 90 anni. Attuale e versatile, ideale per la mixology più contemporanea. Sono le gemme di pino, l’achillea dal Lago Maggiore e altre 8 botaniche caratteristiche dei boschi delle vicine Prealpi a rendere unico questo gin delicato, freschissimo e dalle sfumature aromatiche e decise.

Ingredienti:

50 ml Gin Latitudine45

20 ml Vermouth Style.31

10 ml Spitz

Tecnica di preparazione:

Mescolare gli ingredienti nel mixer glass pieno di ghiaccio aiutandosi con il bar spoon. Filtrare attraverso lo strainer in una coppa da Martini. Guarnire con una ciliegina.

 

Post in evidenza

SU INSTAGRAM SPOPOLIAMO

NON SOLO SPORT   Entra a far parte della community più bella d’Europa. Collaborazioni , opportunità di conoscenze e tanto altro ancora. Con ...