giovedì 1 luglio 2021

ALESSIA MARCUZZI

UN FISICO AL TOP

di Chiara Zucchelli (fonte Gazzetta dello Sport)

Uno stop momentaneo dalla televisione, la voglia di concentrarsi su se stessa e i suoi nuovi progetti, molti dei quali all’insegna del benessere e di uno stile di vita sano. Alessia Marcuzzi, a quasi 50 anni (splendidamente portati tra l’altro) ha dato una lezione di vita e di stile a colleghe molto più giovani: non c’è niente che fa al caso mio, saluto e vado avanti. Con stile. Dopo aver detto addio (o arrivederci?) a Mediaset, Alessia, seguita su Instagram da oltre 5 milioni di persone, continuerà a raccontare la sua vita e a seguire le sue creature imprenditoriali, con un occhio particolare a Luce Beauty, la linea di prodotti naturali che ha visto la luce (appunto) un anno fa ed ha avuto un successo immediato.

LO STILE DI VITA - Da sempre fisico stellare - impossibile non ricordare i suoi calendari di 20 anni fa - Alessia Marcuzzi ha sempre voluto evidenziare uno stile di vita sano e semplice. Pilates, yoga, un bicchiere di acqua calda limone e zenzero la mattina, lunghe passeggiate (da qualche anno anche con il cagnolino Brownie), piscina, nuoto, gite in bicicletta, cura del corpo e della pelle. E poi, ancora: una cucina leggera, fatta di pasta che cucina lei anche la sera (ai 3 pomodori e alle zucchine le sue specialità) e secondi leggeri ma nutrienti, tante verdure, tantissima acqua, spuntini sani e nutrienti a base di frutta secca e quando ha voglia un bicchiere di vino per brindare. Cercare di raccontare ai suoi follower, soprattutto alle ragazze più giovani, che si può restare in forma mangiando tutto e bene, magari senza esagerare con le quantità, è sempre stato un punto fermo della comunicazione di Alessia Marcuzzi, soprattutto ora che la sua secondogenita Mia si sta per affacciare all’adolescenza.

LO SPORT - Per lei, così come per il primo figlio Tommaso (oggi ventenne) la conduttrice ha sempre voluto alcuni capisaldi nella loro formazione: lo studio dell’inglese, oggi Tommaso vive in Inghilterra, e lo sport. D’altronde non potrebbe essere diversamente, visto che Alessia tiene molto al fisico e in passato ha avuto lunghe relazioni con Simone Inzaghi (papà del suo primo figlio) e Carlo Cudicini, ex portiere del Chelsea. Il marito, invece, Paolo, fa tutt’altro nella vita, ma anche lui è uno molto sportivo e amante della vita sana. Anche così, sentendosi in pace con se stesse, si supera uno strappo doloroso come quello tra Alessia e Mediaset.

 

Post in evidenza

TEATRO, MODA E SPETTACOLO

TUTTE LE NOVITÀ DELLA SETTIMANA a cura di Alessandra Bocci (fonte Gazzetta dello Sport) Non c’è più, eppure ci sarà sempre: Carla Fracci, la...