martedì 13 luglio 2021

DEEP DIVE DUBAI

LA PISCINA PIU' PROFONDA DEL MONDO CELA UNA CITTA SOMMERSA

Dubai è certamente una meta molto desiderata dai viaggiatori di tutto il mondo, ma anche una destinazione che, giorno dopo giorno, sorprendere sempre di più i suoi visitatori. Basti pensare che questo luogo è già sede del grattacielo più alto del mondo e del più esteso centro commerciale del pianeta, ma la verità è che non è finita qui. Dubai, infatti, ha appena aperto un’altra attrazione da record: la piscina per immersioni più profonda del globo. Con una profondità impressionante di 60 metri, la piscina, parte della nuova attrazione Deep Dive Dubai, ha rubato il record al Deepspot polacco, che ha una profondità di oltre 45 metri. Deep Dive Dubai è riempita con 14 milioni di litri di acqua, ovvero il volume di sei piscine olimpioniche, ed è almeno quattro volte più grande di qualsiasi altra piscina per immersioni realizzate fino a questo momento.

Attualmente la struttura è aperta solo su invito, ma sarà disponibile per tutti entro la fine dell’anno. La temperatura dell’acqua viene mantenuta a 30 gradi, una temperatura confortevole per indossare una muta sottile o un costume da bagno. La piscina coperta si trova all’interno di una struttura a forma di ostrica di 1.500 metri quadrati, un cenno alla storia degli Emirati Arabi Uniti come nazione dedita alla pesca delle perle. Tuttavia, la Regina indiscussa di Deep Dive Dubai è quasi sicuramente la città sottomarina della stessa piscina. I subacquei, infatti, possono esplorare appartamenti sommersi della città “abbandonata” e giocare a persino biliardo sott’acqua. Inoltre, all’interno della piscina sono stati installati sistemi di illuminazione e audio all’avanguardia per creare atmosfere differenti e peculiari. Ma non solo, la piscina funge anche da studio cinematografico subacqueo, il più grande del suo genere nella regione. Questo vuol dire che una sala di editing multimediale è disponibile nelle vicinanze della struttura. I subacquei possono anche esplorare da soli la piscina e la città sottomarina dopo un tour con una delle guide subacquee del sito. E, per quanto riguarda la sicurezza, niente paura, circa 56 telecamere sono state installate intorno alla piscina per garantire la salvaguardia dei sub a ogni angolo. C’è anche una camera iperbarica, la più avanzata della regione, con una capacità fino a 12 persone, in caso di emergenza. Infine, il complesso subacqueo dispone anche di un ristorante dotato di ampie finestre e schermi Tv, che consentono a famiglie e amici non subacquei di guardare dall’esterno. Insomma, un luogo in cui andare il prima possibile per vivere un’esperienza che lascia davvero senza fiato. Un solo consiglio arriva dagli organizzatori: chi si immerge nella piscina più profonda del mondo dovrà attendere un giorno prima di salire in cima al grattacielo più alto del mondo per motivi di salute. Ma non c’è problema, Dubai è piena di attrazioni che terranno i visitatori impegnati per 24 ore.

 

Post in evidenza

LADY PRIDE AND MISTER PREJUDICE

UNA FANTASTICA RILETTURA Lady Pride and Mister Prejudice  è, come si intuisce dal titolo,. un incantevole Retelling contemporaneo di Orgogli...