martedì 13 luglio 2021

DOLCI

TORTA DI KIWI

La torta di kiwi si prepara stendendo la pasta frolla in uno stampo imburrato ricoprendola poi con una farcitura di kiwi ribes ed uova prima della cottura in forno. Ecco i passaggi della torta di kiwi.

Ingredienti

PER LA PASTA

Farina 00 200 g Burro 120 g Zucchero 50 g Uova 1 Margarina q.b.

PER LA FARCITURA

Kiwi 3 Ribes 750 g Zucchero 125 g Cocco 50 g Nocciole 50 g Albumi 4

PER LA GLASSA

Gelatina in polvere 1 confezione Vino bianco di l 1⁄4 Zucchero 2 cucchiai

Preparazione

Preparate una pasta frolla impastando la farina, lo zucchero, il burro ammorbidito e l'uovo.

Stendetela e ponetela in uno stampo imburrato, sollevando un bordo di pasta che premerete contro le pareti dello stampo.

Per la preparazione della farcitura, montate gli albumi a neve compatta, aggiungetevi lo zucchero e mescolatevi le nocciole macinate.

Lavate il ribes, unite 500 grammi alle chiare d'uovo montate a neve. Distribuite il tutto sulla base di pasta e fate cuocere nel forno caldo a 200 °C per 40 minuti.

Dopo averlo tolto dal forno, lasciate raffreddare qualche minuto il dolce prima di ricoprirlo con i ribes ed i kiwi a rondelle.

Preparate la glassa con il vino e lo zucchero, seguendo le istruzioni riportate sulla confezione e quindi versatela sulla torta.

 

Post in evidenza

INTER TORINO ENTRA NELLA STORIA

PER LA PRIMA VOLTA IN SERIE A UNA TERNA ARBITRALE AL FEMMINILE Per la prima volta una terna arbitrale tutta femminile in Serie A. Accadrà do...