venerdì 16 luglio 2021

LA DIVA

LAETITIA CASTA

di Angelica Cardoni (fonte Gazzetta dello Sport)

Sguardo di ghiaccio, sorriso disarmante, fisico asciutto. Laetitia Casta, 43 anni, (al Festival di Cannes con La Croisade di Louis Garrel, suo marito dal 2017 e papà di Azel), è sempre bellissima. Supermodella francese e attrice, è mamma di quattro figli, due dei quali nati dall’amore con l’ex Stefano Accorsi. Quali sono i suoi segreti di bellezza?

BELLEZZA NATURALE - Le sue armi sono la spontaneità e la naturalezza. La Casta ha sempre manifestato un netto rifiuto per la chirurgia estetica. In passato ha dichiarato: "Accetto il tempo che passa. Se la mia anima rimane bella, anche le foto rimarranno belle. La chirurgia estetica non fa per me, la ritengo simile alla distruzione. Non ho voluto neanche mai correggere i denti, voglio che il mio corpo rimanga così com’è. È un impegno che prendo con le altre donne, per dire a tutte: restate voi stesse”.

ALIMENTAZIONE - Un altro tema è quello legato all’alimentazione. La modella francese avrebbe sempre rifiutato le diete drastiche e gli allenamenti ossessivi per dimagrire, preferendo con orgoglio un corpo più femminile. Nella sua dieta non mancherebbero verdure, pesce, proteine magre e tè verde. Insomma, si limita nelle porzioni, ma mangia poco di tutto. Tuttavia, preferirebbe cibi a basso contenuto calorico, a basso contenuto di carboidrati e sani.

FITNESS - Essendo mamma di 4 figli, non si ferma mai! E questo è già un buon modo per allenarsi. Laetitia Casta, però, non ha mai seguito una routine di fitness troppo rigida. Ogni tanto ama dedicarsi ad allenamenti cardio come jogging, nuoto, squat e sit-up, utilissimi per bruciare le calorie in eccesso.

I SEGRETI - Tra i suoi segreti di bellezza c’è un rito che segue ogni mattina. Inizia la sua giornata bevendo a digiuno un bicchiere di acqua calda e limone. Fondamentale l’olio di fico d’India per il nutrimento della pelle. Ma non solo. Nel tempo libero, ama immergersi in una vasca piena d’acqua calda con attorno tante candele profumate. Un rituale che fa bene al corpo ma anche alla mente.

 

Post in evidenza

TUTTO ED IL CONTRARIO DI TUTTO

POST MUTO 🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦✔️✔️✔️✔️✔️✔️✔️✔️✔️✔️🤦🤦🤦🤦🤦