lunedì 5 luglio 2021

MASTER CHEF

ZUCCHINE CON PANCETTA: DEPURARSI CON SAPORE E GUSTO

Le zucchine con pancetta costituiscono un delizioso antipasto preparato con le zucchine tagliate a rondelle e rosolate con pomodoro, cipolla, sale e pepe. Dopo una breve cottura durante la quale mescoleremo gli ingredienti, potrà essere servita calda.

Ingredienti

Zucchine 500 g Pomodori 300 g Pancetta 80 g Cipolla 1 Aglio 1⁄2 spicchio Olio di oliva extravergine 4 cucchiai Sale q.b. Pepe q.b.

Preparazione

Tagliate a striscioline la pancetta. Spuntate le zucchine, lavatele e tagliatele a rondelle.

Far scottare per un minuto i pomodori in una casseruola con acqua in ebollizione, scolateli, privateli della pelle e dei semi e tagliateli a listerelle.

Pulite la cipolla. Lavatela e affettatela. Mettetela in un tegame con l'olio, la pancetta tagliata a striscioline e l'aglio sbucciato e leggermente schiacciato. Fateli appassire a fuoco moderato, senza lasciarli dorare.

Aggiungetevi le zucchine e fatele rosolare per qualche minuto, mescolando continuamente con un cucchiaio di legno.

Unitevi le listerelle di pomodoro, insaporite con sale e pepe e continuate la cottura per 10-15 minuti, mescolando di tanto in tanto. Servitele calde.

 

Post in evidenza

ATALANTA NELLA STORIA, MILAN ELIMINATO…

…ITALIA 5 SQUADRE IN CHAMPIONS  Dopo il successo di 3-0 all'andata a Anfield, gli uomini di Gasp tra le prime quattro di una coppa europ...