lunedì 2 agosto 2021

OLIMPIADI VOLLEY FEMMINILE

ITALIA TROPPI ERRORI. GLI USA VINCONO AL TIE BREAK

di Gian Luca Pasini (fonte Gazzetta dello Sport)

L’Italia perde il match con gli Usa, non è prima nel girone, quindi per i quarti si deve affidare al sorteggio e c’è la mina vagante Serbia campione nel mondo. L’Italia parte bene contro gli Stati Uniti che non hanno Thompson, infortunatosi nella gara con la Russia. Le azzurre iniziano al meglio e con il muro controllano la situazione, con Egonu spingono sul contrattacco e gli Stati Uniti vanno in sofferenza. Ma qui la macchina azzurra si inceppa come era successo con la Cina e da quel momento tutto diventa più complicato. Troppi errori azzurri, mentre gli Usa con Drews e Larson mettono in ansia la retroguardia italiana. La squadra di Kiraly prende il sopravvento mentre l’Italia non riesce ad essere più lucida e ha grossi problemi a tenere attivo il cambio palla. Mazzanti cambia mezza squadra, ma dalla panchina non trova risposte che possano cambiare il match.

INFORTUNIO—Comincia il terzo set e il c.t. azzurro riporta il sestetto allo stato iniziale. Ma dopo qualche punto inserisce Chirichella per Fahr. Sul 6-5 gli Usa perdono per infortunio alla caviglia destra la regista Poulter (che gioca a Busto), sostituita da Hancock (Novara). Si torna in parità, ma non dura: l’Italia continua ad avere problemi di distribuzione e per gli Usa è facile volare via ancora una volta. Scende Pietrini per Sylla. Ma il sestetto azzurro boccheggia. L’ingresso di Orro è determinante come l’apporto di Sylla. Egonu fa il resto e le azzurre recuperano un set sotto di 5 punti. Mazzanti nel 4° set riporta Malinov in regia. E’ ancora un set di sofferenza con gli Usa sopra 12-9 anche per molti errori italiani. Egonu chiude con 2 punti e 5 errori il set dominato dagli Stati Uniti. Il tie-break parte e finisce male per le azzurre. Questa sera il sorteggio al termine dell'ultima partita. I quarti sono in programma mercoledì 4.

 

Post in evidenza

PALIO DI SIENA

VINCE LA CONTRADA DELL’OCA Vince l'Oca. Il Palio di Siena di Provenzano, quello del luglio 2025, regala il Drappellone alla contrada di ...