domenica 12 settembre 2021

AUGURI A

ELISABETTA CANALIS

di Chiara Zucchelli (fonte Gazzetta dello Sport)

Quarantatré anni e non sentirli. O, quantomeno, non mostrarli. Elisabetta Canalis festeggia oggi il compleanno e lo fa a Malibù con il marito Brian, la figlia Skylere la parte americana della sua famiglia che l’ha raggiunta ieri sera per una festa terminata con una torta di Cipriani. Quando si tratta di brindare a qualcosa di speciale Elisabetta non si fa problemi: un dolce, un bicchiere di vino, possibilmente italiano, o un piatto di pasta in più, non è una che dice di no. Ma normalmente nella sua routine c’è una dieta molto stretta e soprattutto tanto tanto allenamento. Che non è più solo una passione, ma anche un lavoro (è imprenditrice nel mondo del fitness) e uno stile di vita che, dall’altra parte dell’Oceano, Elisabetta condivide con i suoi follower (quasi 3 milioni).

L’ALLENAMENTO DI ELISABETTA CANALIS- Per prima cosa, la Canalis ricorda sempre che allenarsi deve essere visto come un piacere e non come una costrizione. Seconda regola: allenarsi magari poco (mezz’ora, quaranta minuti, massimo un’ora) ma tutti i giorni e con regolarità. Poi: fondamentali per lei sono il riscaldamento all’inizio e lo stretching alla fine, proprio per mettere il fisico nelle condizioni migliori per lavorare. In genere inizia con esercizi a corpo libero, poi inserisce piccoli attrezzi come elastici, kettlelbell e una fitball per aggiungere un carico quando serve. Altra passione di Elisabetta è ilpilates, con macchinari, a cui alterna anche yoga e corsa. L’importante, per lei, è che i circuiti siano spesso diversi, proprio per non annoiarsi. Vivendo a Los Angeles anch elunghe camminate a passo sostenuto in riva al mare e surf fanno parte della fitness routine dell’ex velina. Infine, ma forse andrebbe messo per primo, Elisabetta Canalis ama il kick boxing. Quando è in Italia, a Milano, si allena co nAngelo Valente, coach e 4 volte campione del mondo.

LA VITA DELLA CANALIS A LOS ANGELES- In sintesi, per lei, tutto quello che è allenamento va bene, purché venga fatto con costanza e magari affidandosi a dei professionisti. Elisabetta si allena soprattutto la mattina, quando il marito Brian è al lavoro e la figlia Skyler a scuola (ora ha iniziato quella francese). La sera tutta la famiglia cerca di stare a casa insieme, durante il giorno Elisabetta si divide tra gli allenamenti e il lavoro che, quando è negli States, è soprattutto quello di Influencer. Spesso vanno in Pensylvania, dove vive la famiglia di lui, e appena possono tornano in Italia divisi tra la Sardegna (casa di Elisabetta) e Milano, dove c’è il centro della vita professionale della Canalis. L’importante, anche in questo caso, è restare sempre in movimento.

 

Post in evidenza

RIFIORIRE GRAZIE ALLA GEMMOTERAPIA

VEDIAMO COME a cura di Silvia Trevaini (fonte Gazzetta dello Sport) Gemme e germogli, non importa quanto piccoli possano essere, possiedono ...