martedì 21 settembre 2021

CINEMA

CORSO GRATUITO PER EDUCATORI E COOPERATIVE DEDICATE ALLA DISABILITA'

Dal 5 ottobre il "Festival del Cinema Nuovo" organizza un corso di cinema online gratuito, per educatori di centri e cooperative dedicate alla disabilità. Un percorso teorico/pratico articolato in otto lezioni di un'ora tenute da Andrea Caccia, per scoprire come si realizza un progetto audiovisivo, dalla sua ideazione sino al prodotto finale. Organizzata con la collaborazione dell'Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, le lezioni si terranno online ogni martedì a partire dal 5 ottobre fino al 23 novembre dalle 15:30 alle 16:30, sotto la guida del docente Andrea Caccia. Un'iniziativa di formazione che accompagnerà l’educatore attraverso le fasi di realizzazione di un cortometraggio. 

E' inoltre previsto un workshop (opzionale) in presenza in occasione della prossima edizione Festival del Cinema Nuovo 2022. Il corso è rivolto in esclusiva ad associazioni, centri e cooperative che si dedicano alle persone con disabilità.

Per info:

http://www.istitutoantonioni.it

 

Post in evidenza

ATALANTA NELLA STORIA, MILAN ELIMINATO…

…ITALIA 5 SQUADRE IN CHAMPIONS  Dopo il successo di 3-0 all'andata a Anfield, gli uomini di Gasp tra le prime quattro di una coppa europ...