lunedì 4 ottobre 2021

BIM BUM BAM

COMPIE 40 ANNI

"Bim Bum Bam" compie 40 anni. Chi era bambino negli Anni 80 sa che la trasmissione per i più piccoli, che ha lanciato Paolo Bonolis, era un appuntamento da non perdere. La prima puntata è andata in onda il 4 ottobre 1981sull'emittente milanese Antenna Nord. Il programma è passato poi su Canale 5 e Italia 1, dal 1981 al 2002. I conduttori compaiono per la prima volta nel 1982: Paolo Bonolis, Sandro Fedele e Marina Morra. Nel 1983 arrivano Licia Colò e Uan, un cane rosa con la voce di Giancarlo Muratori e poi di Pietro Ubaldi.

Nel 1986 arriva un'altra storica compagna di Bonolis, Manuela Blanchard. Nel 1989 si aggiungono anche Carlo Sacchetti, Carlotta Pisoni Brambilla e un nuovo pupazzo, Ambrogio, con la voce di Daniele Demma. Negli anni '90 inizia l'era della Gang di Bim Bum Bam, composta da Marco Bellavia, Roberto Ceriotti e il piccolo Alessandro Gobbi. I personaggi hanno spesso interpretato alcune indimenticabili parodie come quella in cui Roberto Ceriotti veste i panni di Batroberto. Ospite ricorrente del programma è Cristina d'Avena, la voce delle sigle di tanti cartoni che venivano trasmessi in Bim Bum Bam. Nel 1986 la trasmissione ha ricevuto il primo dei quattro Telegatti vinti come miglior programma per ragazzi. 


 




 

Post in evidenza

RIFIORIRE GRAZIE ALLA GEMMOTERAPIA

VEDIAMO COME a cura di Silvia Trevaini (fonte Gazzetta dello Sport) Gemme e germogli, non importa quanto piccoli possano essere, possiedono ...