mercoledì 22 dicembre 2021

AOSTA

FOCOLAIO TRA SUORE TUTTE VACCINATE ALL'ISTITUTO SAN GIOVANNI BOSCO. 200 BAMBINI IN DIDATTICA A DISTANZA

E' scoppiato un focolaio all'Istituto San Giovanni Bosco di Aosta: nove suore sono risultate positive al Covid-19. Lo conferma la direttrice dell'Istituto salesiano, che afferma: "Siamo tutte vaccinate con seconda dose, alcune fra le suore contagiate avevano già anche la terza. Qualcuna non ha avuto sintomi, altre stanno già guarendo". La scuola conta all'incirca 200 bambini tra asilo ed elementari.  La direttrice ha spiegato che al manifestarsi dei primi sintomi si sono auto isolate. "In ogni caso solo due o tre di noi hanno avuto contatti con i bambini per l'attività della scuola".

Massima allerta - Per quanto riguarda i bambini dell'Istituto sono stati prontamente tutelati e "per oggi sono in Dad, nessuno è in quarantena". Da subito "abbiamo messo in atto la prudenza, la predichiamo, non avrebbe avuto senso non farlo. Adesso stiamo molto attente anche fra di noi e ci sosteniamo, bisogna essere vigili, altrimenti rischiamo un altro dolore, la depressione. Continueremo a fare le cose con semplicità e prudenza".

 

Post in evidenza

AUGURI A…

TERENCE HILL Compie oggi 85 anni il mitico TERENCE HILL. Terence Hill, pseudonimo di Mario Girotti, è un attore e regista italiano. Ha inizi...