mercoledì 8 dicembre 2021

EMMA MUSCAT

ECCO IL SUO NUOVO SUCCESSO: "PIU' DI TE"

(tratto da Tgcom)

Ha caratterizzato le ultime due estati con i successi di "Sangria" in coppia con Astol e "Meglio di Sera" sempre con Astol e il cantautore spagnolo Alvaro de Luna. Adesso Emma Muscat torna da sola per un nuovo singolo che segna una sua svolta stilistica e personale: "Più di te". "C'era un'altra parte di me che volevo mostrare al pubblico - racconta a Tgcom24 -. Questo brano racconta una cosa personale e volevo farlo da sola". La ventenne cantautrice e pianista maltese che da noi si è rivelata con la sua partecipazione ad "Amici", ha ormai intrapreso da qualche anno un percorso artistico che la vede maturare passo dopo passo. Con i milioni di stream raccolti dagli ultimi brani, si presenta ora con un pezzo che la vede in una veste inedita, più pop da un punto di vista musicale e con un messaggio forte all'insegna della fiducia in se stessi. "Nel 2020 è scoppiata la pandemia e tutto si è fermato ma io ho continuato a lavorare - spiega -. Ho fatto due singoli estivi che sono andati bene e di cui sono molto contenta. Da lì ho sempre continuato a scrivere".

Cosa rappresenta questo nuovo brano per te?

Questo è un deciso cambio di rotta e di genere. C'era un'altra parte di me che volevo mostrare al pubblico. 

Come è nata "Più di te"?

Ero in studio con Room9 e stavamo lavorando su qualcosa di nuovo. Io volevo far passare questo messaggio alla gente e allo stesso tempo fare qualcosa di più pop e diretto rispetto al passato". 

Nel nuovo brano c'è una frase chiave che recita "Più forte io di te". Da dove nasce questa canzone? 

E' basata sulla mia vita, principalmente su due momenti. Un riferimento è alla fine di una relazione in cui mi sentivo molto sotto pressione. Volevo qualcuno che mi dicesse "sei forte". E l'altro invece va ancora più indietro, a quando da piccola mi dicevano che non avrei dovuto rincorrere il sogno di fare la musicista, che non ce l'avrei mai fatta.

Un'altra novità dopo tanti duetti è vederti da sola.

Dopo tanti featuring questa volta mi presento da sola. E' molto importante, sono tornata sola ma più forte. Questo brano è una cosa molto personale e ci tenevo a farlo mio al 100%   


 

Post in evidenza

AUGURI A

NOEMI Tra pochi giorni sarà sul palco del Festival di Sanremo per la settima volta, con un brano scritto per lei da Mahmood e Dardust. Tra u...