martedì 4 gennaio 2022

BUONI PROPOSITI

IL PENSIERO 

di Lorena Bertoncini (pagina Instagram @ri_lo_th_

In quanti di voi hanno iniziato l’anno di pensando ai buoni propositi? A come mantenerli anche nel tempo? Personalmente è una cosa che faccio sempre,mi aiuta a raggiungere gli obiettivi che mi prefisso e fa aumentare in me il mio grado di autostima.
In tanti mi chiedono come faccio ad essere così costante nello sport,per esempio….
Il segreto per poter durare anche nel tempo è cercare di ricominciare da capo ogni giorno, svegliarsi al mattino e pensare “ Quale sarà oggi il regalo che mi farò? “
Il pensare di essere meno autocritica con me stessa, il sapere apprezzare il tempo che mi viene dedicato quotidianamente dalle persone, il chiedere scusa durante una discussione senza dare importanza alla ragione ma semplicemente andando oltre.
Come vedete non devono essere necessariamente cose materiali ma aspetti di noi che cambiamo in seguito a percorsi emotivi, a emozioni provate, alle esperienze che la vita ci insegna.
Il consiglio che mi sento di darvi per portare avanti questa  
grande opportunità nel cambiamento con maggiore consapevolezza è quello di trasformare i SE in abitudini consolidate andando a integrarli piano piano nella vostra quotidianità.

Ricordate sempre:  IL VIVERE LA VITA CON LEGGEREZZA NON SIGNIFICA ESSERE SUPERFICIALI MA SIGNIFICA DARE LA GIUSTA IMPORTANZA ALLE COSE.
E come disse un noto scrittore e poeta spagnolo “ Miguel De Cervantes “
Ieri non è che un sogno e domani è solo una visione, ma ogni giorno ben vissuto rende ogni ieri un sogno di felicità ed ogni domani una visione di speranza.

Post in evidenza

AUGURI A....

...GIORGIA Buon compleanno a Giorgia, che il 26 aprile spegne compie 53 anni. Considerata una delle voci femminili più belle della musica it...