sabato 22 gennaio 2022

CHIOSTRO LETTERARIO

OSPITE IL RAPPER LAMETINO ENRICO CUOMO
di Gabriella Di Varano

Enrico CUOMO -Spaccare con il Soud -


Enrico CUOMO è un rapper lametino di ventidue anni e si è avvicinato alla musica già all’età di undici anni .Ha iniziato a suonare con una piccola Rock band ,per poi continuare a suonare con gli Hip Hop iniziando la sua carriera come solistaHa pubblicato diversi EP, Mixtapes e album .

Raggiunta una maturità artistica ha iniziato a collaborare con Dissonanze Studioe nel 2020 esce con l’album ‘ Enrico’ prodotto dalla Dark Fox. Cuomo si aggiudica il terzo posto al festival nazionale Rairadiotuttaitaliana Calabriafest. Il rapper equivalente rock esordisce già nel 2020 videoclip strumentale per dare un’immagine delle sue canzoni e farsi conoscere dal suo pubblicato come una band di giovani che sanno divertirsi in modo semplice con la forma più bella che c’è : la musica.

In questo momento storico in cui siamo stati colpiti dalla pandemia manca ai giovani il contatto della musica dal vivo .

Enrico CUOMO ha pubblicato un video già nel 2021 del suo disco prodotto dalla Dark Fox e registrato dallo STUDIOS DISSONANZE .

Enrico CUOMO esordisce dicendo che spaccare con il suo sound è la sua missione.

CUOMO ha già “ spaccato” con il suo brano ‘io e te ‘ protagonisti due caratteri diversi ,quello razionale e quello emotivo che poi s ‘ intendono perfettamente perché si completano .

Oggi al chiostro Lametino CUOMO presenta “Dove sei “, il nuovo inedito sponken-rappato che racconta di una storia d’amore finita in un turbinio d ‘ emozioni. Le persone vanno e vengono alcune lasciano il segno nella nostra vita ‘ ci stringiamo con una mano e ci accoltelliamo con un’altra ‘ nei selfie tra i messaggi importanti e ‘ salvata una vita che poi non era così tanto male.   

Nella canzone è descritta la metafora di una rottura tra pianti e paure.

Dove sei è il pezzo dedicato alla persona che ti manca di più e quello che resta sono gli sguardi che uniscono da lontano

Le canzoni stanno lì ci aspettano e sono pronte ad ascoltarci quando arriva la malinconia .

La musica è la voce dei pensieri ,la abitiamo perché ci offre un riparo e un modo per esprimere le nostre emozioni. 


 

Post in evidenza

LE SAGRE DI GUSTO NEL WEEKEND DI PASQUA

ECCO DOVE E QUANDO Il ponte di Pasqua ormai è arrivato, portando con sé molti appuntamenti di gusto e di tradizione. Oltre ai consueti event...