venerdì 21 gennaio 2022

IL LIBRO

KATE, LUCI ED OMBRE DELLA FUTURA REGINA

Dopo Elisabetta e le altre. Dieci donne per raccontare la vera Regina, la giornalista di Repubblica e scrittrice Eva Grippa, a pochi giorni dal quarantesimo compleanno di Kate Middleton, Duchessa di Cambridge, moglie del Principe William, futura regina del regno inglese, ha pubblicato un nuovo libro a lei dedicato. Il volume, Kate, luci e ombre della futura regina, pubblicato da DeAgostini, racconta questa donna in tutte le sue sfumature, partendo dalla famiglia d’origine per arrivare ad oggi. Kate appare sempre perfetta e sorridente, ma è davvero sempre così? Forse no. Sicuramente no. E infatti Eva Grippa ha indagato e riportato qui la sua storia, quella di una ragazza che ha dovuto sgomitare per farsi riconoscere, ha rischiato di cadere, forse è caduta, ma si è rialzata e ha tirato dritto per la sua strada, complice la famiglia alle spalle, borghese e benestante, una madre che l’ha allevata per arrivare al traguardo. Oggi Kate e William hanno tre figli, cercano di apparire molto “umani”, anche se non sono proprio come tutti i comuni mortali, questo è chiaro.

In questo libro si scoprono molte cose di Kate: dal confronto con Diana Spencer, la madre del principe, dal rapporto con la stampa a quello con la Regina Elisabetta sino al rapporto con la cognata Meghan.

Un libro interessante, non scontato e certamente non improntato sul gossip, tutt’altro.

Eva Grippa -DeAgostini- Pagine: 243- Prezzo: 17,00 euro

 

Post in evidenza

MASTER CHEF

INVOLTINI DI MELANZANE ALLA SICILIANA Un piatto domenicale, ma che può andar bene per ogni occasione importante. Gli involtini di melanzane ...