lunedì 10 gennaio 2022

LA MIGLIORE DIETA?

ECCO QUELLO CHE DICONO GLI ESPERTI

Siamo ancora perfettamente in tempo per metterci a dieta in vista della prova costume: sembra manchi un’eternità invece, contando le abbuffate di Pasqua e Pasquetta, i picnic pantagruelici del 1° maggio e qualche strappo alla regola, le vacanze sono vicine. Come metterci in forma e perdere quei chiletti di troppo accumulati dopo le feste natalizie? Vi consigliamo di seguire semplicemente la dieta migliore del 2022. Parliamo di un regime alimentare che esportiamo nel resto del mondo, molto vario e che ha numerosi benefici sulla nostra salute: avete indovinato? Per il quinto anno consecutivo, la dieta migliore è quella mediterranea, secondo gli esperti di US News e World Report che hanno stilato la classifica: i fattori che hanno permesso a questo regime alimentare di scalare la cima della chart sono stati la flessibilità e il potere altamente nutriente.

La dieta mediterranea ha ottenuto il posto più alto del podio anche sotto altri aspetti: si è rivelato il piano alimentare più facile da seguire, la migliore dieta per la salute del cuore e per chi soffre di diabete e ancora la più efficace dieta a base vegetale. Tante infatti le tipologie di verdure da consumare se vogliamo seguire questo piano, al contrario i grassi sono moderati così come le carni rosse: spazio, dunque, a fibre, grassi sani e proteine buone. Il giusto equilibrio affinché l’organismo si nutra in modo sano senza rinunciare a nulla e invecchiando più lentamente: è stato infatti rilevato che i paesi che si affacciano sul Mediterraneo e che adottano questo tipo di regime hanno una aspettativa di vita più lunga. Non solo più lunga ma anche più sana: rispetto a molte altre diete, quella mediterranea essendo completa e ricca di alimenti sani, si è dimostrata essere un toccasana per prevenire il declino cognitivo e mantenere il cervello sano. Insomma quella mediterranea vince la classifica delle diete migliori del 2022 perché non è solo una dieta ma un vero e proprio stile di vita, che ci permette certamente di rimetterci in forma ma soprattutto di avere una migliore qualità della vita.

 

Post in evidenza

LE SAGRE DI GUSTO NEL WEEKEND DI PASQUA

ECCO DOVE E QUANDO Il ponte di Pasqua ormai è arrivato, portando con sé molti appuntamenti di gusto e di tradizione. Oltre ai consueti event...