domenica 23 gennaio 2022

MARIA SHARAPOVA

LA SUA SECONDA VITA

di Angelica Cardoni (fonte Gazzetta dello Sport)

La seconda vita di Maria Sharapova è sempre dedicata allo sport. L’ex tennista russa, 34 anni, si è ritirata a febbraio 2020 e da allora non ha mai smesso di allenarsi. In palestra, in spiaggia, al mare: ogni momento è buono per tenersi in forma. Fa sport, è un’imprenditrice ( Sugarpova è la sua azienda di caramelle) e progetta il futuro. In queste ultime ore, è in pole per il ruolo di supercoach per Jannik Sinner, suo grande amico. In futuro tornerà in campo accanto al talento azzurro? Nel frattempo… Ecco tutto il suo mondo. Maria si allena con la stessa grinta che metteva in campo, come testimoniato dalle immagini e dai video condivisi sui social. Cosa sceglie? Un mix di esercizi a corpo libero e sessioni con i pesi, lezioni di kickboxing e functional training eseguiti al parco, in spiaggia, al parco. Inoltre, utilizza spesso delle cavigliere per intensificare il carico di lavoro. Nel suo menu quotidiano inserisce squat, flessioni ma anche un po’ di yoga, un’attività che fa bene al fisico e alla mente.

In un'intervista con la Porsche per la rubrica #GetCreativeWithPorsche, Maria Sharapova ha raccontato alcune sue abitudini alimentari. “Comincio la mia giornata in maniera salutare, bevo molta acqua con limone, l'ho fatto per tutta la mia carriera, poi frullato verde con cavolo, limone, spinaci e talvolta una piccola mela o un avocado. Di solito affianco queste cose a un toast di segale. Di questi tempi non sono molto severa sul cibo e devo dire che rispetto a quando giocavo sono molto meno esigente". I suoi piatti preferiti sono le zuppe e le insalate del suo paese, nonostante abbia vissuto in Russia soltanto i primi sette anni della sua vita. E poi… va pazza anche per tutti i tipi di caramelle, cupcakes e qualsiasi dolce a base di cioccolato o caramello. La bella Sharapova ha fatto battere il cuore a molti uomini. Ha avuto, tra le altre, una relazione con il cestista Saša Vujačić dal 2009 al 2012, e in seguito con il tennista bulgaro Grigor Dimitrov fino al 2015.Dal 2018 è legata sentimentalmente all'imprenditore britannico Alexander Gilkes, ex compagno di scuola del Principe William. E con lui Maria sarebbe pronta a convolare a nozze…Il suo soprannome è “Masha”, frutto della contrazione di nome e cognome, ma tutti la conoscono anche come “Venere siberiana”. In passato si è iscritta alla Harvard Business School per studiare Economia, dopo la pesantissima squalifica per doping, di 15 mesi. Nel tempo libero si gode le vacanze con la sua dolce metà e lotta da anni nel campo umanitario in favore delle persone meno abbienti: ha dato vita a una fondazione che porta il suo nome, nel 2006.
 

Post in evidenza

NEL NOME "DELLA LUNA" DI MAURICE BEJART

LUCIANA SAVIGNANO E NICOLETTA MANNI a cura di Sara Zuccari (fonte Tgcom) In scena per il terzo anno il  tributo della Scala e dei suoi artis...