martedì 25 gennaio 2022

MASTER CHEF

PATATE E CANNELLINI

È quella cremina densa e vellutata a marcare di bontà sopraffina questo piatto semplice e gustoso. Vien fuori mentre cuociono e saltano in padella tutti gli ingredienti. E prende, e raccoglie, tutti i sapori che convergono in questa ricetta. Patata, cannellini, pomodorini. E ancora aglio, rosmarino e origano. È un po’ collante e un po’ brodetto…

Ingredienti

Patate 800 g Fagioli cannellini già lessati 400 g Pomodori ciliegini 300 g Cipolla bianca 1 Aglio 2 spicchi Origano 1 cucchiaino Rosmarino 1 rametto Olio extravergine d'oliva q.b. Sale q.b. Pepe q.b.

Preparazione

Lavate le patate, privatele della buccia e tagliatele a cubetti. Mondate la cipolla e affettatela. Sciacquate sotto acqua corrente i pomodorini e tagliateli a metà. Tenete da parte, separatamente, ognuno di questi ingredienti.

In una capiente padella antiaderente, scaldate un abbondante giro d’olio. Soffriggete gli spicchi d’aglio accompagnandoli con origano e rosmarino.

Aggiungete i cubetti di patate e lasciateli dorare a fiamma medio-alta per circa 5 minuti.

Dopodiché unite le fettine di cipolla, regolate di sale e pepe, e cuocete con il coperchio per circa 20 minuti.

Trascorso il tempo indicato, aggiungete i pomodorini e i fagioli cannellini, quindi continuate a cuocere a fiamma media finché le patate non siano morbide.

 

Post in evidenza

VUOI ESSERE UN COMPAGNO DI SQUADRA MIGLIORE?

SEGUI LE STRATEGIE DEL MENTAL TRAINER a cura di Roberto Filippis (fonte Gazzetta dello Sport) Chi pratica sport di squadra sa benissimo che ...