mercoledì 26 gennaio 2022

RIHANNA

I SUOI SEGRETI ED I SUOI ALLENAMENTI

di Rachele Scoditti (fonte Gazzetta dello Sport)

Rihanna è molto, molto attenta al suo fisico che plasma con'alimentazione mirata e allenamenti massacranti e costanti. Consuma principalmente cibi integrali che le forniscono molte vitamine, sostanze nutritive e sali minerali. Le proteine sono molto importanti per lei, motivo per cui mangia regolarmente tutti i tipi di carne e di pesce. Inoltre si assicura di consumare molte verdure. La popstar attribuisce a una buona dieta il merito di avere una pelle luminosa. Ama cibi ricchi di sapori delle Barbados e della Guyana , che mangiava spesso da bambina. Ha una chef personale, Debbie Solomon che prepara pasti della cultura caraibica. Debbie non lascia mai Rihanna e la segue anche nei suoi viaggi. E quando accade porta con sé le sue spezie che includono cubetti di Maggi, curry, jeera (chiamati anche semi di cumino), condimento Old Bay, adobo, granuli d'aglio e granuli di cipolla.

A Rihanna piace fare sempre la stessa colazione. Un pasto ricco di proteine, grassi insaturi e una buona quantità di carboidrati. Quella preferita è composta da quattro uova, una fetta di pane tostato e frutta, principalmente bacche, ananas, mango o papaya. Il tutto condito da salsa piccante. La popstar adora quella al Jamaican Scotch Bonnet, un peperoncino tipico dei Caraibi. A pranzo sceglie l’insalata di pesce, primi piatti con contorno di pollo e verdure. L’insalata è un mix di mozzarella di bufala, pomodorini, foglie di basilico e salsa balsamica. A cena pollo al curry con patate o in alternativa un misto di pesce, patate e verdure. Rihanna negli anni ha seguito diversi tipi di allenamenti. Le piace provare cose nuove e ha anche avuto diversi istruttori. In generale, i suoi allenamenti aiutano a mantenere il suo cuore sano e il suo corpo forte in modo che possa esibirsi bene sul palco. È disposta a bruciare molte calorie in palestra in modo da poter essere meno attenta con la sua dieta e riesce sempre a organizzarsi nonostante il poco tempo libero. Durante i tour, Rihanna incontrava il suo allenatore alle 2 del mattino per allenarsi! Le piace assicurarsi di allenare regolarmente diverse parti del suo corpo. Questi esercizi non possono mai mancare nella sua routine: - Squats - Lunges - Shoulder presses - Diversi tipi di sit-ups - Plank holds - Knee lifts. La cantante ama tantissimo concentrarsi sugli addominali durante i suoi allenamenti. Ary Nuñez , una delle istruttrici di Rihanna, ha creato per lei questo training: - Full-Range Sit-Up, 32 ripetizioni - Sit-Ups with Torso Rotations, 32 ripetizioni per lato - Hold Plank, 32 secondi: ripetere tre volte - Active Plank, 32 ripetizioni - Roman Rotator, più ripetizioni possibile. La cantante delle Barbados svolge regolarmente diversi tipi di allenamenti cardio. Le piace correre ma anche fare taekwondo. Adora la capoeira, un'arte marziale brasiliana che combina l'acrobazia con la danza. Inoltre, fa anche allenamenti incentrati sulla danza che la aiutano a prepararsi per il palco. Le piace muoversi continuamente senza pause e mantenere il ritmo cardiaco a circa l’80% del suo massimo. Per prepararsi al suo ruolo da protagonista nel film Battleship, Rihanna si è allenata con l'esercito eseguendo alcune esercitazioni militari.

 

Post in evidenza

FOOTBALL PLAYERS SPECIAL ONE

-5 ALLA PARTENZA PER CASTELLAMMARE DI STABIA Buona festa della liberazione a tutti voi!!! Rombano i motori in casa della "football play...