giovedì 3 febbraio 2022

DOLCI

TORTA PARADISO

La ricetta della torta paradiso viene realizzata preparando l’impasto con il burro, lo zucchero, la farina e la fecola di patate. La ricetta della torta paradiso non è difficile e si realizza in poco più di un’ora. Alla fine guarnitela con zucchero a velo per renderla ancora più golosa. Ecco i passaggi per preparare  una versione molto soffice della torta paradiso.

Ingredienti

Fecola di patate 150 g Farina 00 60 g Uova 3 Tuorli 2 Burro 220 g Zucchero 200 g Lievito istantaneo 1 bustina Limoni 1 Zucchero q.b.

Preparazione

Fate ammorbidire il burro fuori dal frigo, spezzettatelo e frullatelo con un frullatore per una decina di minuti a massima potenza fino ad ottenere una crema omogenea.

Aggiungete le uova, i tuorli e frullate nuovamente il tutto.

Quando avrete creato una crema aggiungete lo zucchero, la buccia del limone e rimescolate il tutto sempre con il frullatore arrivando alla consistenza di una crema.

Aggiungete la farina con il lievito e la fecola di patate. Rimescolate il tutto fino a raggiungere una consistenza soda ma soffice.

Preriscaldate il forno a 170 °C, imburrate una teglia ed infarinatela, versatevi il composto ottenuto, livellatelo per bene ed infornate per una quarantina di minuti. Controllate la cottura con uno stuzzicadenti.

Sformate la torta e fatela intiepidire. Servite la torta spolverata con abbondante zucchero a velo.

 

Post in evidenza

PENSIERO DELLA SERA

EH GIÀ  Mai avuto dubbi su ciò .. e si va avanti da sempre così!! 😏💪👌⚽️✅