venerdì 4 febbraio 2022

MASTER CHEF

SALSICCE E PATATE

Le salsicce e patate si preparano con la salsiccia arrotolata disposta in un teglia nella quale verranno aggiunte patate a fettine regolando poi di sale e pepe. Ecco i passaggi per la ricetta delle salsicce e patate.

Ingredienti

Salsiccia 900 g Patate 1 kg Olio extravergine d'oliva 2 cucchiai Sale q.b. Pepe q.b.

Preparazione

Arrotolate la salsiccia a forma di spirale e disponetela al centro di una teglia. Sbucciate le patate e tagliatele a fettine, poi disponetele nella teglia, attorno alla salsiccia, condite con olio extravergine di oliva, salate e pepate a piacere.

Mettete la teglia in forno preriscaldato a 190 °C per circa 40 minuti, mescolando spesso le patate con un cucchiaio di legno. Girate la salsiccia dall'altro lato per ottenere una cottura omogenea, evitando però di bucarla.

A cottura ultimata, scolate via il grasso in eccesso. Accomodate la salsiccia con le patate su un piatto di portata preriscaldato e portate in tavola. Porzionate la salsiccia direttamente in tavola.

 

Post in evidenza

VOLLEY DONNE

L’ITALIA SUPERA LA COREA ED APPRODA ALLA FINAL EIGHT Le azzurre conquistano l’ottava vittoria in 10 gare e sono già certe di essere fra le m...