mercoledì 2 febbraio 2022

MONICA VITTI

MORTA A 90 ANNI UNA DELLE ICONE DEL CINEMA ITALIANO

Grave lutto nel mondo del cinema. Si è spenta all’età di 90 anni Monica Vitti, tra le attrici italiane più famose di sempre. Da tempo soffriva di una grave forma di Alzheimer che l’aveva isolata dal mondo, come rivelato in diverse occasioni dal marito Roberto Russo, persona a cui era legata da una storia d’amore lunga quarant’anni. Proprio lui – che l’aveva protetta e difesa contro le false notizie che spesso circolavano sul suo conto – ha affidato la notizia della scomparsa a Walter Veltroni su Twitter. L’annuncio è stato ripreso anche da Amadeus durante la conferenza stampa di presentazione della seconda serata del Festival di Sanremo 2022.

Addio a Monica Vitti, icona del cinema italiano: la carriera

Nata come Maria Luisa Ceciarelli, nei suoi quarant’anni di carriera aveva recitato come protagonista in diversi film di registi storici come Michelangelo Antonioni e Ugo Tognazzi. Al suo fianco ebbe alcuni degli attori più amati, da Alberto Sordi a Vittorio Gassman, da Nino Manfredi a Marcello Mastroianni.


 

Post in evidenza

TAMUZO PORTA IN TRIBUNALE I VACCINI

"IL MIO CORPO NON FUNZIONA PIU'" (fonte Gazzetta dello Sport) Non appartiene né alla sfera novax né a quella dei complottisti,...