lunedì 21 marzo 2022

MASTER CHEF

CONIGLIO DISOSSATO ALLE ERBE

Il coniglio disossato alle erbe viene realizzato facendo il rotolo con la carne, la lattuga, il formaggio e la senape. Prepareremo le patate dorate e serviremo con il coniglio cotto.

Ingredienti

Coniglio disossato 800 g Mortadella 100 g Formaggio Latteria 100 g Patate 300 g Lattuga 50 g Senape 1 cucchiaio Olio extravergine d'oliva 3 cucchiai Rosmarino 1 rametto Salvia 1 rametto Sale q.b.

Preparazione

Staccate le foglie di lattuga, lavatele e sbollentatele per 3 minuti. Tagliate il formaggio a fettine sottili, tritate la salvia.

Stendete il coniglio disossato sul tagliere, salatelo e spalmatelo con la senape, quindi coprite con le fette di mortadella evitando che debordino dal coniglio.

Sistemate le foglie di lattuga, la salvia tritata e arrotolate la carne ben stretta. Con spago di medio spessore legate e sigillate il rotolo anche alle due estremità. Rosolatelo per 10 minuti nell'olio caldo

Spostate nel forno a 180 °C e fate cuocere per 30 minuti. Aggiungete le patate sbucciate e tagliate a grandi spicchi e il rosmarino spezzettato.

Continuate la cottura per altri 40 minuti, quindi salate tutto. Servite il coniglio a fette abbastanza spesse accompagnato dalle patate dorate.

 

Post in evidenza

SI RITIRA KELLY SLATER

IL SURFISTA PIU' GRANDE DI SEMPRE (fonte Gazzetta dello Sport) Per Kelly Slater è davvero arrivato il momento di dire basta. La leggenda...