giovedì 3 marzo 2022

TENNIS COPPA DAVIS

ITALIA- SLOVACCHIA NEL WEEKEND

di Francesco Sessa (fonte Gazzetta dello Sport)

Sarà Jannik Sinner il primo italiano impegnato nelle qualificazioni di Coppa Davis contro la Slovacchia, decisive per stabilire chi accede alle Finals. Si gioca indoor a Bratislava, alla Ntc Arena, e l’altoatesino scenderà in campo venerdì dalle 17 contro Norbert Gombos. Sinner ha vinto l’unico precedente, sempre indoor nel 2020 a Marsiglia in due set. A seguire ci sarà la sfida fra Lorenzo Sonego e Alex Molcan: il torinese ha avuto la meglio nell’unica sfida tra i due, giocata a livello Challenger nel 2017.

IL PROGRAMMA DI SABATO—Il programma proseguirà sabato con il doppio, a partire dalle 15: Bolelli e Travaglia contro Polasek e Zelenay. A seguire, infine, le altre due sfide di singolare: Sinner contro Molcan e Sonego contro Gombos (i due si sono affrontati tre volte a livello Challenger, con due successi per lo slovacco). Come noto, non ci saranno Berrettini e Fognini, entrambi alle prese con problemi fisici: agli addominali per il romano e al polpaccio per il ligure, anche se l’assenza di Berrettini era già stata ufficializzata prima dell’infortunio. Presente anche Flavio Cobolli, in qualità di sparring partner.

 

Post in evidenza

RIFIORIRE GRAZIE ALLA GEMMOTERAPIA

VEDIAMO COME a cura di Silvia Trevaini (fonte Gazzetta dello Sport) Gemme e germogli, non importa quanto piccoli possano essere, possiedono ...