giovedì 3 marzo 2022

ZOE KRAVITZ

ECCO LA SEXY CATWOMAN

di Lucia Resta (fonte Gazzetta dello Sport)

Zoë Kravitz è la nuova Catwoman in The Batman al fianco di Robert Pattinson. Tra le attrici che l'hanno preceduta ci sono Michelle Pfeiffer, Anne Hathaway, ma soprattutto Halle Berry, che è quella a cui più somiglia sia per il fisico, sia per il taglio di capelli scelto per questo ruolo (un pixie cut). Per diventare la donna che fa perdere la testa all'Uomo Pipistrello, Zoë Kravitz ha seguito uno specifico piano di allenamento organizzato da un trainer assegnatole dalla Warner Bros, la casa di produzione del film, nonostante lei solitamente preferisca allenarsi da sola. Qualche anno fa, infatti, ha confessato che, dopo tanti allenamenti con dei trainer in vista dei ruoli da ricoprire nei film, ormai ha capito come allenarsi e non ha più bisogno di supporto. Per un ruolo come Catwoman, però, è dovuta tornare agli allenamenti pianificati da un trainer, Harley Pasternak, che ha allenato molti attori e ha scritto dei libri sulla dieta a 5 fattori. Ma vediamo nel dettaglio come Zoë Kravitz è diventata Catwoman.

Zoë Kravitz ha confessato di aver sofferto di disturbi alimentari per ben dieci anni, da quando aveva 13 anni fino a circa 23. Figlia di due star come Lisa Bonet e Lenny Kravitz, ha subito sentito il peso della fama e la vita a Hollywood ha contribuito a farla sentire "a disagio nella sua pelle". Per fortuna è riuscita a superare i problemi alimentari e adesso odia privarsi di qualcosa, per questo, pur stando sempre attenta a restare in forma, non rinuncia al burro di arachidi e al cioccolato. Lisa Bonet ha cresciuto sua figlia secondo una dieta prettamente vegana, ma da adulta Zoë Kravitz, pur continuando a seguire una dieta fondamentalmente vegetale, ha introdotto anche alcuni tipi di carne, anche se cerca di informarsi sempre sulla provenienza. Nella sua dieta sono presenti soprattutto cibi biologici non trasformati, integratori come oli di pesce per la pelle e probiotici per la digestione. Mangia prevalentemente verdure crude o cotte al vapore e alimenti che non contengano troppo olio o sostanze chimiche. Per lei è importantissimo bere molta acqua, sia per mantenere la pelle bella e lucente, sia per restare in forma e in salute, per questo ne beve moltissima durSolitamente Zoë Kravitz svolge da sola allenamenti cardio e corsa, ma per ricoprire il ruolo di Catwoman ha imparato un mix di arti marziali e si è allenata anche con i pesi per avere i muscoli più definiti. Inoltre ha svolto allenamenti per aumentare la forza. Importantissimo, sia per questo film sia per la sua vita quotidiana, è lo yoga, per restare magra, tonica e flessibile. Zoë Kravitz ha svolto anche intensi allenamenti per il core, per mantenere la vita sottile e tonificare gli addominali.durante il giorno. Però, di tanto in tanto, si concede anche un bicchiere di whiskey o di vino rosso.  Come abbiamo già detto, i genitori di Zoë Kravitz sono Lenny Kravitz e Lisa Bonet, rispettivamente di 57 e 54 anni. Ma li avete visti bene? Sembrano ancora due ragazzini. Merito del loro stile di vita da fitness addicted. E non sono da meno il suo patrigno Jason Momoa (quasi 43 anni, noto per essere stato Aquaman) e il suo nuovo fidanzato Channing Tatum (quasi 42 anni), entrambi super-muscolosi. Zoë Kravitz, 33 anni compiuti lo scorso 1° dicembre, è stata sposata per un anno e mezzo, da giugno 2019 a dicembre 2020, con l'attore e modello Karl Glusman, poi dal 2021 ha iniziato a frequentare Channing Tatum, a sua volta divorziato dalla collega Jenna Dewan, sposata nel 2009 e da cui si è separato nel 2018 dopo aver avuto una figlia nel 2013.

Post in evidenza

MASTER CHEF

CROQUE MONSIEUR ALLA FRANCESE Il croque monsieur alla francese è un sandwich grigliato realizzato con prosciutto e formaggio. È abbastanza s...