martedì 12 aprile 2022

AUGURI A

LUCA ARGENTERO

Luca Argentero, nato a Torino il 12 aprile 1978, è uno degli attori del momento in Italia. Ha iniziato la carriera con un reality, Il Grande Fratello, più di 20 anni fa ma non solo non lo ha mai rinnegato, ma ha anche sfruttato quella popolarità per studiare, prepararsi e diventare uno degli attori più bravi e popolari. Reduce dallo straordinario successo di Doc - Nelle tue mani su Rai Uno è, dal 13 aprile, su DisneyPlus con Le Fate ignoranti, la serie, diretto da Ferzan Ozpetek. Sposato con Cristina Marino, papà di Nina (quasi due anni) Luca Argentero è sempre stato molto sportivo. Certamente l'incontro con la moglie (attrice, modella, influencer, ma soprattutto personal trainer e imprenditrice nel mondo del fitness) lo ha aiutato a dare ancora più importanza all'allenamento e alla costanza. Come dice Cristina: "Stare bene è uno stile di vita". E Luca, ben contento, si adegua e la segue.

Luca Argentero, da quando è piccolo, è un grande tifoso della Juventus. In passato ha raccontato: "La passione per la Juve nasce grazie a mio padre che un anno, a Natale, mi regalò una maglietta di flanella con il 10 di Platini". Una passione, quella per il bianconero, che condivide con sua moglie. A Vanity Fair, invece, Luca Argentero ha ribadito quale fosse il suo sogno da bambino: "È sempre stato il mio grande sogno fare il tennista, ma non ho mai avuto gli strumenti per realizzarlo. Non avevo nessun talento, ero mediocre, ci provavo, ci speravo, ma ho anche avuto la fortuna di avere degli allenatori che mi dicevano: "Guarda, è inutile che insisti, a 15 anni i campioni lo sono già". È stato utile capirlo e dedicarsi ad altro". Luca adora la vita all'aria aperta tanto da aver acquistato, nel 2008, un casale in Umbria dove scappa appena può e dove ha vissuto il primo lockdown, quello del 2020, con la moglie agli sgoccioli della gravidanza: "Il casale in Umbria c’è da sempre, l’ho acquistato nel 2008. E ho deciso di vivere per dei periodi lì dopo due, tre anni di giovinezza sfrontata e super divertente, dove non mi importava vivere in un posto piuttosto che in un altro". In quei luoghi magici, un anno fa ormai, ha scelto di celebrare le nozze con Cristina Marino. Un'altra delle sue passioni è l'orto e mangiare direttamente le verdure appena raccolte. Luca Argentero, per quanto non disdegni un buon bicchiere di vino, così come la moglie è un amante della sana alimentazione e di uno stile di vita corretto anche a tavola. Il piatto preferito sono le polpette della nonna, ama la pasta e la pizza ma sa regolarsi bene mentre deve ancora migliorare, parole sue, sulla capacità di resistenza ai dolci.

Post in evidenza

FOOTBALL PLAYERS SPECIAL ONE

SI PARTE PER CATANIA Oggi è il giorno della partenza verso Catania, ovverosia la seconda uscita stagionale delle football players special on...