mercoledì 20 aprile 2022

MASTER CHEF

SPAGHETTI AL SUGO DI ROSMARINO

È spesso presente per aromatizzare le nostre ricette. Fresco o essiccato, in foglie oppure in rametti, proprio come nel caso di specie. E quando aggiungiamo il rosmarino, i benefici sono duplici. Perché i nostri piatti diventano immancabilmente più gustosi e più digeribili grazie alle proprietà di questa pianta aromatica che appartiene al genere salvia. Con i pelati e il cucchiaio di farina integrale regala un’intensa cremina agli spaghetti…

Ingredienti

Spaghetti integrali 320 g Pomodori pelati 250 g Rosmarino 1 rametto Farina integrale 1 cucchiaio Olio extravergine d'oliva q.b. Sale q.b.

Preparazione

In una padella antiaderente, scaldate un giro abbondante d’olio extravergine, soffriggete gli aghetti di rosmarino e aggiungete il cucchiaio di farina integrale passandolo al setaccio.

Appena dopo aver aggiunto la farina setacciata, unite i pomodori pelati. Cuocete per 15 minuti.

Nel frattempo, in una casseruola, portate a ebollizione abbondante acqua salata e calate gli spaghetti.

Scolateli al dente e tuffateli nella padella con il sugo al rosmarino. Completate la cottura spadellando e amalgamando la pasta alla salsa. Gustateli caldi.

 

Post in evidenza

PREMIO NOBEL PER LA PACE

AL RUSDO BIALIATSKI ED ONG UCRAINA Il premio Nobel per la pace 2022 è stato assegnato al difensore dei diritti umani bielorusso Ales Bialiat...