venerdì 29 aprile 2022

MASTER CHEF

FRITTATA AL MAIS

La frittata al mais si prepara sgranando il mais dalla pannocchia e mescolandolo in una terrina con uova, formaggio grattugiato e latte, regolando di sale e di pepe. Successivamente la frittata andrà posta in una padella antiaderente e cotta prima da un lato e poi ribaltandola dall’altro.

Ingredienti

Uova 4 Parmigiano Reggiano DOP grattugiato 50 g Pannocchia di mais 1 Latte intero 4 cucchiai Burro 1 Sale q.b. Pepe q.b. Aglio 1 spicchio.

Preparazione

Separare il mais dalla pannocchia. Tenere la pannocchia in verticale e con un coltello tagliare il mais dalla cima fino al fondo.

Separare i chicchi con le mani. In una terrina rompere le uova ed aggiungere il formaggio grattugiato, il latte e il mais. Mescolare il tutto con una frusta. Salare e pepare. Sciogliere il burro in una padella antiaderente e cuocere la frittata due minuti per parte poi, coprirla col coperchio e farla riposare per cinque minuti. Ottima calda o fredda.

Post in evidenza

ADDIO A

NICK BOLLETTIERI Si poteva amarlo o disdegnarne i metodi, e per tanti ragazzi che sono passati da lui forse la seconda opzione è stata la pi...