lunedì 16 maggio 2022

AUGURI A

LAURA PAUSINI E CLAUDIO BAGLIONI

Laura Pausini, vero e proprio orgoglio italiano, compie quarantotto anni il 16 maggio. Nata a Faenza nel 1974, è stata tra i protagonisti dell'edizione 2022 dell'Eurovision condotta a Torino con Mika e Alessandro Cattelan. Con più di 70 milioni di dischi venduti e 226 dischi di platino, senza tralasciare la vittoria di un Grammy, quattro Latin Grammy, un Golden Globe e un Satellite Award, la Pausini è la cantante italiana più amata all'estero.


Claudio Baglioni spegne 71 candeline. Il cantautore romano, nato il 16 maggio 1951, nel corso della sua carriera ha venduto oltre 60 milioni di dischi. Nato come cantante melodico, la sua evoluzione sia dal punto di vista musicale che letteraria gli ha permesso di raggiungere molto presto la popolarità. 

Dei suoi innumerevoli successi ricordiamo "Questo piccolo grane amore", "Mille giorni di me e di te", e molti altri. Nel 2018 e 2019 è stato il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, e sempre del 2019 è stato il protagonista del tour "Al centro", lanciato per celebrare i 50 anni di carriera. 

Post in evidenza

PENSIERO DELLA SERA

EH GIÀ  😉😉😉😉😉😉😉💯💯💯💯💯💯💯✅✅✅✅✅✅✅💥💥💥💥💥💥💥👏👏👏👏👏👏👏👌👌👌👌👌👌👌