domenica 22 maggio 2022

CON CHI VIAGGI?

LILLO E ROVAZZI AL CINEMA

Un film on the road che è soprattutto un viaggio nell'equilibrio sempre più precario dei rapporti interpersonali. Arriva al cinema solo il 23, 24 e 25 maggio "Con chi viaggi", il film di YouNuts! (duo composto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia). Interpretato da Lillo, Fabio Rovazzi, Alessandra Mastronardi e Michela De Rossi, il film è una divertente black comedy quasi interamente girata nell'abitacolo di una automobile. Tgcom24 vi offre una clip esclusiva. Quattro sconosciuti si incontrano grazie a una app per condividere un viaggio in auto verso l'Umbria. Tutto sembra scorrere normalmente ma la realtà non è quella che sembra. Paolo (Lillo) è un irrequieto uomo dall’aspetto simpatico che sembra nascondere qualcosa. Michele (Fabio Rovazzi) e Anna (Alessandra Mastronardi) nascondono di aver avuto un passato insieme. Elisa (Michela De Rossi) non sa di avere con Paolo un rapporto decisamente speciale. Tra una chiacchierata e l’altra, risate e colpi di scena, una commedia on the road con sfumature noir che permette di esplorare relazioni umane inattese. Un viaggio che si trasforma in un’avventura destinata a cambiare le vite di tutti i personaggi.

 Tema del film, basato sulla commedia spagnola "Con Quien Viajas", è la difficoltà di trovare un canale di comunicazione autentico, quasi come se un incontro a distanza ravvicinata rappresentasse un motivo di disagio o di sospetto verso l'altro. Un paradosso evidente, se si pensa a un'epoca come la nostra, in cui ognuno offre costantemente sui social il racconto di sè e della propria vita. "L'incomunicabilità è una forma di nevrosi legata ai nostri tempi", spiega Lillo durante la presentazione, "raccontiamo i meccanismi mentali che si innescano quando incontriamo una persona per la prima volta". "La nostra è una società strana, comunichiamo talmente tanto che poi quando ci si vede di persona non si sa cosa dire", aggiunge Fabio Rovazzi.

 

Post in evidenza

RIFIORIRE GRAZIE ALLA GEMMOTERAPIA

VEDIAMO COME a cura di Silvia Trevaini (fonte Gazzetta dello Sport) Gemme e germogli, non importa quanto piccoli possano essere, possiedono ...