domenica 22 maggio 2022

TAEKWONDO

SIMONE ALESSIO DOPO IL TITOLO MONDIALE ECCO QUELLO EUROPEO

(tratto da Catanzaro Informa)

“Tre anni fa a Manchester ho vinto il titolo mondiale, oggi l’Europeo, speriamo un giorno organizzino le Olimpiadi qua”. Simone Alessio, taekwondoka  21enne cresciuto a Sellia Marina sottolinea con una battuta ai microfoni della BBC secondo quanto riportato dal sito Oasport il suo grande rapporto con la città inglese in cui stasera si è aggiudicato il titolo continentale nella categoria 80 kg. La giornata di Alessio – si legge sul sito della Federazione Taekwondo –  inizia con la vittoria agli ottavi di finale per 17-5 contro il serbo Ivan Karajlovic per poi continuare ai quarti, dove complice l’abbandono dell’azzurro Antonio Gerrone, lo vede approdare in semifinale dove supera il veterano Toni Kanaet per 14-6.

Il Capolavoro in finale, Simone Alessio domina l’incontro dall’inizio alla fine, controllando tutto con determinazione, grinta e lucidità vincendo per 7-5 contro il danese Hrnic: un epilogo da grande campione. Simone Alessio così conquista la medaglia d’oro nella categoria -80kg, andando ad aggiungere al suo palmares il titolo continentale dopo il mondiale, conquistato sempre a Manchester 3 anni fa anche se tra i -74. “The king is back”, il re è tornato hanno detto in diretta i telecronisti della tv inglese.

 

Post in evidenza

INTER TORINO ENTRA NELLA STORIA

PER LA PRIMA VOLTA IN SERIE A UNA TERNA ARBITRALE AL FEMMINILE Per la prima volta una terna arbitrale tutta femminile in Serie A. Accadrà do...