domenica 22 maggio 2022

TAEKWONDO

SIMONE ALESSIO DOPO IL TITOLO MONDIALE ECCO QUELLO EUROPEO

(tratto da Catanzaro Informa)

“Tre anni fa a Manchester ho vinto il titolo mondiale, oggi l’Europeo, speriamo un giorno organizzino le Olimpiadi qua”. Simone Alessio, taekwondoka  21enne cresciuto a Sellia Marina sottolinea con una battuta ai microfoni della BBC secondo quanto riportato dal sito Oasport il suo grande rapporto con la città inglese in cui stasera si è aggiudicato il titolo continentale nella categoria 80 kg. La giornata di Alessio – si legge sul sito della Federazione Taekwondo –  inizia con la vittoria agli ottavi di finale per 17-5 contro il serbo Ivan Karajlovic per poi continuare ai quarti, dove complice l’abbandono dell’azzurro Antonio Gerrone, lo vede approdare in semifinale dove supera il veterano Toni Kanaet per 14-6.

Il Capolavoro in finale, Simone Alessio domina l’incontro dall’inizio alla fine, controllando tutto con determinazione, grinta e lucidità vincendo per 7-5 contro il danese Hrnic: un epilogo da grande campione. Simone Alessio così conquista la medaglia d’oro nella categoria -80kg, andando ad aggiungere al suo palmares il titolo continentale dopo il mondiale, conquistato sempre a Manchester 3 anni fa anche se tra i -74. “The king is back”, il re è tornato hanno detto in diretta i telecronisti della tv inglese.

 

Post in evidenza

IL MONZA E’ AMERICANO

GALLIANI VERSO LA PRESIDENZA  Reduce da un'amara retrocessione, il Monza riparte da una proprietà americana. Come da annuncio ufficiale ...