lunedì 2 maggio 2022

INTERNAZIONALI D'ITALIA

IN TV IN CHIARO SU CANALE 20 ED ITALIA UNO

ÈMediaset a trasmettere in esclusiva in chiaro il torneo maschile della 79ª edizione degli Internazionali BNL d’Italia, in scena al Foro Italico di Roma. Da lunedì 9 a venerdì 13 maggio una gara del torneo ATP al giorno sul canale 20. Nel weekend (sabato 14 e domenica 15), su Italia 1, una delle due semifinali e l'atto conclusivo del torneo. La telecronaca delle sfide è affidata a Riccardo Trevisani e Giampaolo Gherarducci, con il commento tecnico di Francesca Schiavone, prima tennista italiana ad aver vinto un torneo del Grande Slam, il Roland Garros, nel 2010. In diretta da Roma, prima e dopo le partite, lo studio condotto da Lucia Blini. Inviato sui campi per interviste e commenti dei protagonisti, Federico Mastria.

Gli appassionati potranno assistere gratuitamente ai match del torneo di Roma che, con Roland Garros e Monte Carlo, fanno parte dello Slam Rosso, il trittico di gare su terra rossa più rilevante e glamour al mondo. Con questa iniziativa, il pensiero torna alla metà degli anni '80, quando Rino Tommasi commentava sull’ammiraglia Mediaset i tornei internazionali e dava vita all’approfondimento "Il grande Tennis". Oggi sono Italia 1 e 20 a riaccendere quelle emozioni e raccontare come Jannik Sinner, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini combatteranno all’ultimo respiro contro atleti del calibro di Djokovic, Zverev, Nadal e molti altri. Appuntamento su Mediaset, da lunedì 9 maggio.

 

Post in evidenza

GIOVEDÌ SANTO

COSA SIGNIFICA E COSA SI CELEBRA OGGI Pasqua è dietro l'angolo e oggi, giovedì 28 marzo 2024, si conclude la Quaresima iniziata lo scors...