mercoledì 4 maggio 2022

MASTER CHEF

SPAGHETTI ALLA TRASTEVERINA

La tradizione della cucina romana è ricca di piatti che sono dei veri e proprio capolavori. Uno di questi è un primo piatto nato nella zona di Trastevere, il cui nome è appunto spaghetti alla trasteverina. Carichi di sapore, sono l’ideale per un pranzo dove si vogliono fare le cose in grande e stupire i propri ospiti.

Come fare gli spaghetti alla trasteverina

Ingredienti dal gusto intenso come funghi e tonno, uniti alla delicatezza della salsa di pomodoro. Tutto per dare alla pasta un tocco inconfondibile. Il prezzemolo a dare il tocco finale. Seguite i passaggi della ricetta per mettere in tavola gli spaghetti alla trasteverina.

Ingredienti

Spaghetti 400 g Passata di pomodoro 1 confezione Aglio 1 spicchio Acciughe (alici) sotto sale 5 filetti Tonno sott'olio 2 scatolette Prezzemolo q.b. Funghi champignon 200 g Burro 1 noce Sale q.b. Olio extravergine d'oliva q.b.

Preparazione

Aglio

Rosolate l'aglio in un tegame assieme ai filetti di acciughe

Aggiungete il pomodoro e cuocete per dieci minuti, poi unite anche il tonno regolando anche il sale

Pulite e lavate i funghi, poi metteteli in un altro tegame con aglio e olio e fateli cuocere 20 minuti. Infine uniteli al composto della salsa con una noce di burro

Cuocete gli spaghetti e appena sono al dente uniteli al composto aggiungendoci un pò di prezzemolo

 

Post in evidenza

ATALANTA NELLA STORIA, MILAN ELIMINATO…

…ITALIA 5 SQUADRE IN CHAMPIONS  Dopo il successo di 3-0 all'andata a Anfield, gli uomini di Gasp tra le prime quattro di una coppa europ...