giovedì 5 maggio 2022

MASTER CHEF

RIGATONI ALLA SALSICCIA

I rigatoni alla salsiccia al microonde si preparano tagliando la salsiccia a pezzetti e cuocendola nel piatto grigliante. Questa andrà poi condita e versata sui rigatoni lessati al dente e cospargendoli di parmigiano andranno in forno per pochissimi minuti.

Ingredienti

Salsiccia 600 g Rigatoni 300 g Olio extravergine d'oliva 40 g Rosmarino 1 rametto Sale q.b. Parmigiano Reggiano DOP q.b.

Preparazione

* Preparazione al forno a microonde *

Tagliate la salsiccia a pezzetti di circa 2 centimenti e cospargeteli con il rosmarino.

Scaldate il piatto grigliante del microonde alla max intensità per 4 minuti, dopo di che disponetevi sopra i pezzi di salsiccia e lasciate cuocere per altri 4 minuti sempre alla massima potenza.

Intanto mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e fate raggiungere il bollore, dopo di che calate i vostri rigatoni che scolerete una volta che saranno cotti al dente.

Nel frattempo le salsicce saranno pronte quindi conditele con un filo d'olio e mescolate bene il tutto e conditevi la pasta aggiustando di sale e pepe.

Infine mettete la pasta condita in un tegame e cospargetela di parmigiano grattugiato e mettetela in forno giusto il tempo che il formaggio si sciolga. Quindi servite il piatto caldo.

 

Post in evidenza

MASTER CHEF

PENNE RIGATE AL PESTO DI RUCOLA CON POMODORI SECCHI La nostra pietanza salva cena è quello che fa al caso vostro se avete poco tempo a dispo...