venerdì 24 giugno 2022

CAMPIONATO REGIONALE VOLLEY

 KERMES 6 ALTAFLEX Catanzaro Pallavolo
Categoria 3 vs 3

I ragazzini terribili del Presidente Angelo Prudente, che ha incitato a gran voce e applaudito incessantemente per tutta la gara, assieme ad un nutrito gruppo di genitori al seguito, hanno vinto in rimonta la finale del Campionato Regionale Fipav riservato alla categoria Under 13 nella specialità del 3 contro 3.

Dopo avere già vinto la fase territoriale relativa alle squadre della vecchia provincia di Catanzaro, ovvero, la Pallavolo Crotone, la Volo Virtus di Lamezia Terme e la Tonno Callipo di Vibo, nella giornata di giovedi 23 giugno nella struttura Polifunzionale dedicata a Paolo Borsellino situata a Vibo Valentia si è disputata la fase finale con le squadre vincenti le rispettive Province, Pallavolo Reggio Calabria e Volley Cosenza che non si è presentata.

I piccoli atleti : Diego Bovio, Tommaso Rotella, Andrea Cosentino, Marco Missiroli, Emanuele Van Gent, Luigi Guerriero e Matteo Tavanoguidati nell’occasione della strepitosa finale da un felicissimo mister Ilario Della Torre, stante l’assenza per motivi professionali del primo responsabile tecnico del settore giovanile mister Paolo Alberico, hanno vinto giocando con grande coraggio e determinazione una partita contro il pronostico; perché la squadra di Reggio Calabria, guidata dall’esperto Francesco Pavone, è frutto di una realtà pallavolistica di forte tradizione,  con il contributo di tanti ragazzi provenienti dal vivaio di Taurianova di mister Enrico Idone.

La partita : un primo set praticamente dominato dai ragazzini di Reggio Calabria che facevano prevedere un finale diverso, sfruttando al meglio le loro capacità fisico tecniche fino a vincere 15 a 6; il secondo combattutissimo set ha visto la veemente reazione dei giovani catanzaresi che con orgoglio e grinta, dopo una vera battaglia, chiudevano sul filo di lana 15 a 13; il terzo ha subito preso una china vincente perché i giovanissimi di mister Della Torre con un filotto di ben 8 punti mettevano la finale quasi in ghiacciaia, con un finale con qualche apprensione chiudevano la gara sul 15 a 10. Dopodichè via ai festeggiamenti e alla meritatissima premiazione. Campioni Regionali 2022. Auguri e Complimenti.

Un raggiante Presidente della Kermes & Altaflex pallavolo Catanzaro Angelo Prudente a fine partita ha così commentato: Una chiusura di anno agonistico strepitosa, un premio alla serietà e alla professionalità dei tecnici Ilario Della Torre e Paolo Alberico che hanno seguito questi giovanottini con passione e attenzione, ma è un finale di stagione che premia tutto il nostro movimento e che conferma la bontà delle nostre scelte e la caparbietà di perseguire i nostri obiettivi. Siamo stati nelle difficoltà, oramai endemiche, bravi a non mollare, a voler continuare a insistere e alla fine come sempre il buon lavoro paga. Senza dimenticare gli ottimi risultati conseguiti con la prima squadra giunta alle finale di Coppa Calabria e ai Play Off per la promozione in serie C. Permettetemi solo qualche ringraziamento : prima di tutto ai genitori di tutti i nostri allievi, a tutti gli atleti  del nostro movimento, agli indispensabili sponsor e ai miei più stretti collaboratori, Salvatore Caracciolo, Gino Simone, Gigi Rotundo, Fabio Sperlì e Riccardo Folino. Appuntamento alla prossima stagione. Grazie a tutti.

 

Post in evidenza