sabato 25 giugno 2022

DIETA

I PEGGIORI ABBINAMENTI PER LA PERDITA DI PESO

La perdita di peso non è facile da ottenere, ma con le giuste scelte di vita, come mangiare pasti ben bilanciati e fare abbastanza esercizio durante il giorno, puoi potenzialmente raggiungere grandi risultati. Il primo passo però è sapersi comportare in cucina. Quando si tratta di perdere peso, “la soluzione migliore è mangiare le proporzioni adeguate di tutti i gruppi di cibi per alimentare il tuo corpo nel modo giusto”, consiglia Lauren Manaker, come riporta Eatthis.com. Allo stesso modo, però, ci sono abbinamenti alimentari che andrebbero proprio evitati perché potrebbero portare a un aumento di peso. Il motivo è da ricercare in una ‘confusione’ nell’intestino o in un disturbo della digestione che vanno a ostacolare la perdita dei chili.

Quando il tuo sistema digestivo è fuori controllo, il rivestimento dello stomaco può essere danneggiato e può verificarsi un aumento di peso a causa di una cattiva gestione delle calorie. Una combinazione di banane e latte in particolare è un esempio di abbinamento alimentare che può causare questa situazione.

Da evitare, a sorpresa, anche pane tostato con marmellata. “Il pane tostato con marmellata è carboidrati su carboidrati. È meglio aggiungere del burro di noci per aiutare a fornire alcune proteine ​​​​e grassi sani”, afferma Manaker. Il consumo eccessivo di carboidrati trasformati e ricchi di calorie può causare un picco nella glicemia del corpo. L’aumento di peso può essere il risultato di troppi carboidrati, poiché il tuo corpo scompone tutto il glucosio in eccesso in grasso. Sfortunatamente, la combinazione di patatine e salsa non solo ha un alto contenuto di sale, ma può anche portare a un’alimentazione eccessiva (e ulteriore aumento di peso), a causa della mancanza di grassi sani o proteine ​​per aiutare a promuovere il senso di pienezza del corpo. Invece, prova a immergere alcune tortilla chips a basso contenuto di sodio nel guacamole per fornire al tuo corpo una combinazione a tutto tondo di nutrienti (ad esempio grassi sani e carboidrati complessi) e più sazietà.

Da evitare pure la zuppa di pomodoro con formaggio grigliato. “La maggior parte delle zuppe di pomodoro in scatola sono sorprendentemente ricche di zuccheri, grazie allo sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio aggiunto, e il formaggio grigliato è ricco di grassi e carboidrati, ma offre poche proteine”, ha affermato Jennifer Christman, dietista registrata presso Medifast, in un’intervista a Woman’s Giorno. Infine fiocchi d’avena e frutta secca: questa combinazione offre alcune fibre, ma poche proteine e grassi, e può pure aumentare la glicemia e l’insulina. Per bilanciare questo piatto è meglio aggiungere una proteina magra e dei grassu, come yogurt greco, noci e semi.

 

Post in evidenza

FICARRA E PICONE

TRA COMICITÀ E CRIME Ficarra e Picone sono protagonisti della serie "Incastrati" in onda in prima serata su Canale 5 il 7 e l'...