lunedì 13 giugno 2022

MASTER CHEF

INSALATA DI POLLO

Con l’arrivo dell’estate si prediligono cibi freschi e preferibilmente freddi. L’insalata ricca di pollo, e’ un piatto veloce e leggero. Può essere servita come sfizioso antipasto, come un secondo freddo o anche un piatto unico. Questo tipo di piatto ha numerosissime versioni, e può contenere  gli ingredienti piu’ disparati. Dall’ aggiunta di tonno fino ai  sottacetti, uova sode, salse, e maionesi varie. Ideale per una gita al mare o per una scampagnata in montagna.

Ingredienti

Petto di pollo 200 g Lattuga 100 g Olio extravergine d'oliva 3 cucchiai Rucola 100 g Limoni 1 Uvetta 20 g Sale q.b. Olive di Gaeta 50 g Pompelmi rosa spicchi a vivo 1 Arance spicchi a vivo 1 Radicchio 100

Preparazione

In una ciotolina ripiena di acqua tipiepida, fate rinvenire l'uvetta per 15 minuti Nel frattempo sciacquate bene le foglie di insalata:  rucola, radicchio e lattuga. Togliete le parti dure dei gambi e asciugate con un panno asciutto. Spezzatele le foglioline con le mani o tagliatele con un coltellino.

Salate e pepate i petti di pollo. In una padella portata sul fuoco, con un filo di olio, cuocete i petti di pollo fino a quando non saranno ben rosolati. Lasciateli raffreddare e tagliateli a listarelle. Potete anche tagliarle a cubetti. dipende dal vostro gusto.

Sbucciate il pompelmo, spellate al vivo gli spicchi e divideteli a metà nel senso della lunghezza. Ripetete l'operazione con le arance. Sgocciolate le olive dalla salamoia e ponetele in una ciotola.

In una bowl riunite tutti gli ingredienti: gli spicchi di arancio e pompelmo a vivo, le olive, l'uvetta le foglie di insalata e il pollo tagliato. Ravvivate di Olio sale e pepe. Se gradite un po di succo di limone.

 

Post in evidenza

LADY PRIDE AND MISTER PREJUDICE

UNA FANTASTICA RILETTURA Lady Pride and Mister Prejudice  è, come si intuisce dal titolo,. un incantevole Retelling contemporaneo di Orgogli...