giovedì 16 giugno 2022

MASTER CHEF

COSTOLETTE DI MAIALE MARINATE

Le costolette di maiale marinate sono una gustosa preparazione da realizzare sulla griglia, ma anche in forno. La carne verrà tenuta per qualche ora in una marinata appunto per permettere agli ingredienti di permeare all’interno della carne e conferire un sapore unico. Ideale per una grigliata con gli amici, magari accompagnate da un ottimo cocktail come il Moscow mule.

Ingredienti: Costine di maiale 2

PER LA MARINATA

Olio extravergine d'oliva 120 ml Senape 30 g Timo q.b. Rosmarino q.b. Salvia q.b. Miele 30 g

Preparazione

Mescolate in una ciotola, senape, miele, erbe aromatiche (tritate) olio, sale e pepe. Se la marinata risulta troppo densa aggiungete un cucchiaio di acqua fredda. Cospargete le costine di maiale con il composto preparato ma lasciate un po di marinata da parte per la cottura. Coprire le costine e lasciate a riposare in frigo per 2 ore.

Accendete la griglia cuocete le costine spennellando di tanto in tanto con la marinata. Se non avete la griglia cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30 minuti, spennelate con marinata ogni 10 minuti. Ponete le costine cotte su un tagliere o su un piatto da portata e servite. Accompagnate con una insalatina di pomodori e con un buon pane fatto in casa.

 

Post in evidenza

IL RICORDO

JOHAN CRUIJFF Ovunque tu sia … auguri di buon compleanno Johan Cruijff. 💯💯💯💯💯⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️✅✅✅✅✅✅✅✅✅✅✅