martedì 7 giugno 2022

MASTER CHEF

INSALATA RICCA DI POLLO

Con l’arrivo dell’estate si prediligono cibi freschi e preferibilmente freddi. L’insalata ricca di pollo, e’ un piatto veloce e leggero. Può essere servita come sfizioso antipasto, come un secondo freddo o anche un piatto unico. Questo tipo di piatto ha numerosissime versioni, e può contenere  gli ingredienti piu’ disparati. Dall’ aggiunta di tonno fino ai  sottacetti, uova sode, salse, e maionesi varie. Ideale per una gita al mare o per una scampagnata in montagna.

Ingredienti

Petto di pollo 200 g Lattuga 100 g Olio extravergine d'oliva 3 cucchiai Rucola 100 g Limoni 1 Uvetta 20 g Sale q.b. Olive di Gaeta 50 g Pompelmi rosa spicchi a vivo 1 Arance spicchi a vivo 1 Radicchio 100

Preparazione

In una ciotolina ripiena di acqua tipiepida, fate rinvenire l'uvetta per 15 minuti Nel frattempo sciacquate bene le foglie di insalata:  rucola, radicchio e lattuga. Togliete le parti dure dei gambi e asciugate con un panno asciutto. Spezzatele le foglioline con le mani o tagliatele con un coltellino.

Salate e pepate i petti di pollo. In una padella portata sul fuoco, con un filo di olio, cuocete i petti di pollo fino a quando non saranno ben rosolati. Lasciateli raffreddare e tagliateli a listarelle. Potete anche tagliarle a cubetti. dipende dal vostro gusto.

Sbucciate il pompelmo, spellate al vivo gli spicchi e divideteli a metà nel senso della lunghezza. Ripetete l'operazione con le arance. Sgocciolate le olive dalla salamoia e ponetele in una ciotola.

In una bowl riunite tutti gli ingredienti: gli spicchi di arancio e pompelmo a vivo, le olive, l'uvetta le foglie di insalata e il pollo tagliato. Ravvivate di Olio sale e pepe. Se gradite un po di succo di limone.

 

Post in evidenza

SVILUPPARE LA FORZA IN PALESTRA...

..MEGLIO I PESI LIBERI O LE MACCHINE? (fonte Gazzetta dello Sport) Chiunque frequenti assiduamente una palestra, almeno una volta si è trova...